|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Problema di freeze!
Ciao ragazzi,
ho assemblato un desktop con Mobo AsRock Alive Sata2 , CPU AMD64 3500+, 2 banchi TwinMos da 512 DDR667, SV Gecube X1300 Pci-ex , HD Samsung 250Gb Sata2, WinXP PRO Sp2. Il problema è netto: mentre lavoro in windows, in modalità del tutto casuale si freeza il desktop (non importa l'applicazione che sto usando) e dopo 2-3 secondi si reboota tutto... a volte dopo il reboot rimane tutto bloccato e ci vuole un reset per far tornare la schermata iniziale (quella con CPU,RAM e dischi). Dapprima pensavo ad un problema Bios, ma ho provato tante configurazioni, mettendo tutti i parametri SAFE (tutto a rilevamento automatico), ma non ho risolto nulla. Ho smontato in modo alternato i 2 banchi di RAM (togliendo quindi anche il dual-channel), ma continua a freezare.. Virus non ce ne sono... sull' HD ho 2 partizioni con 2 differenti WInXP, con applicazioni diverse e gestiti da utenti diversi: eppure in entrambi gli OS freeza.. A questo punto non so cosa può essere!! Forse un particolare driver che ho usato in entrambi gli OS?? Cosa può essere? Un componente guasto? Quale secondo voi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nada?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
CPU surriscaldata?
Hai un modem interno su slot pci?
Intel Q9550 (OC 430x8.5 3.6Ghz) - Gigabyte GA-X48-DS4 - 2x1GB TeamGroup PC9600- XFX 8800GTS 512MB (OC 828/1032) - Enermax Liberty 620W - Watercooling by OCLabs (MB-06 Rev2 & MB-G3) XboxLiveTag: CrackerJack72 |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
certamente una prova che farò è smontare questi, ma può essere? grazie cmq per gli spunti di riflessione |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.