|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cluster per prestazioni grafiche...
Premetto chè è una domanda ignorantella
![]() E' teoricamente possibile creare un cluster di due o tre computer per ottenere prestazioni grafiche da paura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io sono ancora più ignorante da te
![]() cos'è un cluster? tale argomento mi interessa molto
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ciao,cito da wikipedia:
"Un computer cluster, o più semplicemente un cluster (dall'inglese grappolo), è un insieme di computer connessi tramite una rete telematica. Lo scopo di un cluster è quello di distribuire una computazione molto complessa tra i vari computer componenti il cluster. In sostanza un problema che richiede molte elaborazioni per essere risolto viene scomposto in sottoproblemi separati i quali vengono risolti in parallelo. Questo ovviamente aumenta la potenza di calcolo del sistema. Per ottenere tale risultato è necessario: -Un sistema operativo in grado di far funzionare i computer come cluster (per esempio GNU/Linux, utilizzando OpenMosix) -Hardware di rete ad elevate prestazioni -Un algoritmo parallelizzabile " ![]() Se vai su wikipedia, scrivi cluster nella ricerca e poi scegli lingua inglese hai qualche informazione in più. Quello che mi chiedo è se si possa utilizzare questa soluzione per ciò che concerne la grafica in tempo reale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
grazie ![]() se si potrebbe fare, sarebbe utilissimo a mio parere sia per applicazioni cad, ma soprattuto per i games ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Questo link rimanda a un articolo(vecchiotto) su un cluster formato da 70 PlayStation 2...che ridere..
![]() http://access.ncsa.uiuc.edu/Releases...laying_th.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
purtroppo è in inglese e non ci ho capito proprio nulla ma se una ps2 serve per giocare a giochi ps2, che vanno su una sola ps2, sta cosa a che cacchio serve? ![]() tanto la grafica quella è..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ci sarebbe comunque il software in grado di sfruttarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.