|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
|
Interconnessione tra due WLAN
salve a tutti, vorrei un aiuto,
vi spiego il mio problema, il mio vicino genera una WLAN con il suo linksys WAG54GS, lo posiziona vicino alla finestra (abitiamo di fronte) ed io posizionando il mio ricevitore WI-FI usb tra finestra e controfinestra, riesco ad avere la ricezione del segnale. La finestra nella quale ho posizionato il ricevitore USB è l'unica che mi garantisce la ricezione del segnale, ed il gateway del vicino è già posizionato nel punto più strategico di casa sua. Adesso che ho anche un portatile vorrei poter collegarmi ad internet anche dal divano e non solo dalla sedia vicino alla finestra con la finestra aperta. Vorrei sapere se in qualche modo posso creare una seconda rete WLAN utilizzando un router DI-524, ed utilizzare il PC come tramite tra ricevitore USB e router. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
continuando a cercare ho "scoperto" che di solito un ponte radio lo si fa connettendo ai due router, ulteriori due access point uguali configurati in modalità bridge.
non posso quindi utilizzare solo lìhardware a mia disposizione ?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sono nella stessa situazione di brikkio. Anche io devo fare una rete wireless fra due case vicine. Nella casa1 ho un desktop e un router Netgear. Nella casa2 ho un ap d-link e collegato ad esso tramite scheda di rete wireless usb ho un secondo desktop. Configurando l'ap come client wireless mi chiede il MAC Address del router, ho provato ad impostarglielo ma non funziona o almeno non riescendo dalla casa1 a pingare l'ap della casa2 pertanto immagino che non funzioni. Premetto che tutti gli apparati hanno IP statico e sono tutti nella stessa sottorete. Pensate sia necessario acquistare un secondo ap e configurarli entrambi come bridge??? GRazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io al momento sono senza un access point da utilizzare per fare le dovute prove, quindi se qualcuno aggiunge le proprie esperienze come ha fatto PMDECINO, mi fa molto piacere.
(che voi sappiate, la fonera di fon funge da access point? l'ho ordinata la settimana scorsa e magari prima di effettuare ulteriori acquisti, aspetto anche questo prodotto). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
AGGIORNAMENTO STATO
ok, adesso sono i possesso anche di un access point dlink DWL-2100AP (è davvero una bomba questo aggeggino, anche i soldi che costa
quindi vi aggiorno sulla situazione: CASA1 gateway linksys WAG54GS 192.168.1.1 connesso alla linea telefonica, rete wi-fi protetta da chiave WEP a 64bit, non assegna gli indirizzi ip automaticamente, quindi i computer connessi ad esso hanno impostati degli ip statici (ad esempio 192.168.1.100, 192.168.1.101.....) CASA2 access point DWL-2100AP configurato come CLIENT connesso alla porta WAN del router dlink DI-524. è ovvio che non riesco a connettermi ad internet (altrimenti non avrei aperto questa discussione DOVE SBAGLIO? QUALCUNO PUO' DARMI DELLE DRITTE IN MERITO LA CONFIGURAZIONE DI TUTTI QUESTI AGGEGGINI TECNOLOGICI ?? in particolare: 1) di default l'access point ha un indirizzo ip statico 192.168.0.50, credo di aver fatto bene a settare 192.168.1.50 così da farlo connettere al gateway. 2)come devo impostare la sezione WAN del router dlink? (static ip, dynamic ip, PPOE, PPOA,....??) ed inoltre, nel caso debba impostare static-ip, alle voci gateway, subnet, cosa devo mettere ?? 3) ultima questione, per quel che riguarda il router dlink, posso indifferentemente lasciare DHCP attivo o utilizzare ip statici immagino. RINGRAZIAMENTI ANTICIPATI PER TUTTI |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
secondo me hai sbagliato il formato edlla wep
prova a mettere wpa o temporaneamente il solo blocco mac
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho provato disattivando completamente le protezioni/crittografie della rete wireless generata dal gateway linksys
questa è la configurazione dei tre prodotti: Linksys WAG54GS 192.168.1.1 DHCP disabilitato wireless non protetto DLINK Access Point 2100AP configurato come client del gateway linksys LAN SETTINGS: get ip from: static 192.168.1.50 subnet mask 255.255.255.0 default gateway: 192.168.1.1 DLINK Router DI-524 192.168.0.1 nel menu WAN SETTING: static ip 192.168.1.50 subnet mask 255.255.255.0 oppure 255.255.0.0 ??? Gateway address 192.168.1.1 oppure 192.168.1.50 ??? DNS1 208.67.222.222 DNS2 208.67.220.220 MTU 1500 con questa configurazione non funziona... i miei dubbi principali risiedono nel campo gateway di default e subnet mask dell'access point e del router Se qualcuno ha una soluzione per me ... GRAZIE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non so cosa ho fatto di preciso.... ma adesso tutto funziona correttamente.... i parametri sono quelli dell'ultimo post (nel caso di due alternative, quella corretta è la prima)... tranne l'indirizzo IP dell'access point (192.168.1.110).
Per non crearmi troppi casini, ho deciso di abbandonare la crittografia ed invece consentire l'accesso solo ai MAC address abilitati. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
WINDOWS LIVE MESSENGER ??
Il ponte funziona... ma... non riesco ad utilizzare WINDOWS LIVE MESSENGER...
qualcuno aveva mai riscontrato questo problema ?? Premetto che nel Linksys, ho impostato l'indirizzo dell'access point client nell'area DMZ... credo di avere in questo modo escluso i problemi di firewall, o sbaglio ?? tutti i consigli son ben accetti GRAZIE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
messengere dovrebbe funzionare praticamente SEMPRE
a meno di non avere un server proxy impostato apposta per bloccarlo con l'host immunizzato opportunamente alla peggio passa dalla porta 80 come una normale connessione web
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.