|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Bollino blu 2 ruote a Napoli..
Ciao, mi è giunta voce che per i veicoli a 2 ruote con più di 4 anni a Napoli è obbligatorio fare il bollino blu.. ho controllato sul sito del comune ed effettivamente è sorto quest'obbligo dall'anno scorso.. ma è la stessa cosa della revisione o mi sto confondendo? cmq volevo chiedervi quali sono le sanzioni se mi trovano senza ed il costo del relativo controllo appunto (il bollino)
![]() grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
cioè aspetta ... a Napoli che non si rispettano rossi , verdi , pedoni , striscie , non si pagano multe non si stipulano assicurazioni , non si pagano bolli e compagnia tu ti preoccupi del bollino blue ???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi dici sulle mie domande?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
Magari lui rispetta i rossi, i pedoni, le strisce [non striscie, che sei itaGLIano?], paga l'assicurazione il bollo e tutte le tasse imposte. E non ci vedrei nulla di strano. Invece di punzecchiare a uno che paga vedi di cazziare a quelli che non pagano. Fine OT Il bollino blu non è la stessa cosa della revisione, con il bollino blu vengono controllate le emissioni di CO2 e di altri composti del tuo motociclo La revisione controlla anche altri parametri, inoltre il bollino blu ha valenza annuale mentre la revisione varia in base all'età del mezzo. Ciao Ultima modifica di Baltico : 06-12-2006 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi nonostante alla revisione abbiano fatto il controllo dei gas di scarico devo fare anche il bollino giusto? beh mi adeguerò.. anche se rode un pò.. ma non perchè devo pagare(l'importante per me è essere in regola) ma perchè sono 5 o 6 le officine dove fare il bollino e sono indicate dal comune anche da voi è così o quì avranno fatto il solito accordo sottobanco?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma sei sicuro?
mi sembrava di aver letto che erano 800 comunque Informazioni: ANEA n° verde 800 273636 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00) oppure sito internet: www.comune.napoli.it Officine a Napoli Officine in provincia ovviamente autorizzate Link sezione sito x bollino blu di più non saprei cosa andare a pescare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
per il bollino blu per le due ruote.....il sito del comune ne parla qui http://www.comune.napoli.it/flex/cm/.../IDPagina/3489 |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
per ritornare IT, mi sembra il solito modo per raggranellare soldi |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Officine beh la settimana prossima andrò a chiedere da vicino alla più vicina grazie!
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 06-12-2006 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo per l'altro sono proprio 8
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no aspetta uno delle auto non te lo fa anche alle moto? omg |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ne conosci qualcuna? quale mi consigli? Ps: spero non ti stancherai di cliccare il thumbnail
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
conosco le prime due (buone) la CMZ è dove porto le auto della mia famiglia |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cmq se la revisione la hai fatta quest'anno ti vale da bollino blu se invece hai superato 1 anno dalla revisione devi fare il bollino blu!!! ciao
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.