|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Riepilogo informazioni prima di acquisto router.
Scusate la lunghezza, vi chiedo un po' di pazienza per
confermarmi alcune cose in previsione dell'acquisto: A breve attivero' l'adsl (Alice flat, altro non arriva), quindi mi sono informato su come collegare i miei 2 pc alla rete. Riepilogando, se ho capito bene, mi serve un router - avevo pensato all'usrobotics USR139107A, cosi' avrei anche un print server. 1) Il router dovrebbe includere un cavo di rete e un filtro, quindi mi serve un altro cavo, va bene questo: "CAVO RJ45 GRIGIO PVC, 15METRI" ? Avro' problemi, vista la lunghezza del cavo? (non credo, visto che lo vendono... ![]() 2) Questione filtri. Va bene un collegamento in serie cosi': - presa telefonica - router/modem - filtro - modem/fax analog - telefono ? 3) Devo comunque accendere il router PRIMA del/dei pc affinche' prendano l'ip con dhcp? (mi sa di si') Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1 - se è incluso... va bene; 15m non sono nulla (anche se è strano che lo diano così lungo).
sei certo che aggiungano anche il filtro? 2 - no: il filtro va subito dopo la spina telefonica ed il telefono ad esso. 3- non ho capito... alla prima installazione, certo poichè lo devi settare... dopo non serve più
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte,
comunque il cavo di 15 metri lo devo comprare per il secondo pc, il filtro ci dovrebbe essere, se non c'e' lo compro.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa un attimo, ma non posso mettere il filtro tra presa e router, altrimenti
mi filtra l'adsl... o sbaglio? quindi la sequenza piu' giusta mi sembra quella che ho detto io...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il filtro divide l'adsl dal telefono... quindi deve stare il più a monte possibile
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ma il manuale del router che intendo prendere:
http://www.usr.com/support/9107a/910...ug/install.htm alla Fase 1 recita: "Non installare microfiltri sul cavo che collega ADSL Router alla presa del telefono, a meno che il microfiltro non sia dotato di una connessione sia per il telefono che per il router."
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma infatti i filtri sono fatti a 2 uscite: una per l'adsl e l'altra per il telefono:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah va be'...
ultima domanda da ignorante: il cavo di rete non deve essere crossed, vero? grazie.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
generalmente non ha importanza: i router sono capaci di "scrossare" i cavi cross...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
EDIT: Trovato nel thread ufficiale, grazie.
______________________________________ Tiro su per chiedere una cosa sui filtri, nella descr. del router c'e': "Microfiltro(inclusoconalcunimodelli)" Ammesso che sia incluso, e' dello stesso tipo del filtro della foto sopra? o devo prendere una cosa del genere? (12-13 euro): http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3316 grazie.
|Java Base| Ultima modifica di lovaz : 07-12-2006 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
basta che vai in un qualunque negozio di elettronica e chiedi un filtro adsl...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Se non ti serve un cavo di rete da 15 m non prenderlo.... in giro ci sono gli standard da 2 m.
Invece mi interessa il discorso accensione: è uguale accendere il router prima o anche dopo che il pc è già nel S.O.? (presumo che nella prima instlaazione invece sia meglio avere il router già acceso...)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.