Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2006, 22:29   #1
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
[MI + sped] Cerco X1800XT 512MB o simile

Cerco scheda video tipo x1800xt versione da 512MB. Non mi interessano schede di potenza inferiore in quanto devo cambiare la mia x800xt e voglio un vero salto di qualità. Per schede di potenza superiore valuto rapporto potenza prezzo ma non sono disposto a spendere cifre esorbitanti (il budget massimo è di circa 250€). Grazie a tutti quelli che faranno offerte!
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.

Ultima modifica di Mante80 : 04-12-2006 alle 22:34.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:27   #2
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Ti può interessare una X1800XL della Sapphire ancora in garanzia da maggio06?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:22   #3
obione1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 547
ti può interessare questa x1800xt
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350164
Abito anche io a Milano
ciao fammi sapere
obione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:27   #4
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4483
vedi se t'interessa quest'offerta..l'ho appena inserita nel mercatino..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350861
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/XFX RX 5600 XT/Win 11 Home
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:07   #5
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da obione1
ti può interessare questa x1800xt
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350164
Abito anche io a Milano
ciao fammi sapere
Ciao, il problema è che con 250€ prendo una X1950XT 256MB che va di più della tua. Diciamo che per per una X1800XT sarei disposto a spendere circa 200€. Mi spiace, grazie lo stesso
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.

Ultima modifica di Mante80 : 05-12-2006 alle 19:09.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:09   #6
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
vedi se t'interessa quest'offerta..l'ho appena inserita nel mercatino..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350861
Grazie comunque ma preferirei acquistarne una un po' più potente (dalla x1800xt 512MB in su)
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:10   #7
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Ti può interessare una X1800XL della Sapphire ancora in garanzia da maggio06?
Preferirei dalla x1800xt in su. Grazie comunque
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:15   #8
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4483
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Grazie comunque ma preferirei acquistarne una un po' più potente (dalla x1800xt 512MB in su)
ok..va bene..non c'è molta differenza di prestazioni dalla ver.da 512 alla ver. da 256..cmq va bene lo stesso..un UP x te..

bye
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/XFX RX 5600 XT/Win 11 Home
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:19   #9
obione1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 547
Ma non so quanto possa andare di più visto che ha solo 256 mb se vuoi posso arrivare a metà strada 225 euro
obione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:32   #10
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4483
Quote:
Originariamente inviato da obione1
Ma non so quanto possa andare di più visto che ha solo 256 mb se vuoi posso arrivare a metà strada 225 euro
non ho detto che va di piu..ho detto ke le prestazioni di una x1800xt da 256 mb sono leggermente inferiori a quelle di una da 512mb..cmq a quanto ho capito l'acquirente vuole ALMENO una x1800xt da 512mb..x cui..buona vendita..
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/XFX RX 5600 XT/Win 11 Home
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:37   #11
obione1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 547
No ma io non stavo risondendo a te, la mia considerazione era per la X1950XT 256MB proposta da Mante80
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
non ho detto che va di piu..ho detto ke le prestazioni di una x1800xt da 256 mb sono leggermente inferiori a quelle di una da 512mb..cmq a quanto ho capito l'acquirente vuole ALMENO una x1800xt da 512mb..x cui..buona vendita..
obione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:52   #12
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7615
Sapphire x1900xt 256mb, mai usata completa di tutto il bundle e fattura 225€ + ss

Fammi sapere.
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 23:01   #13
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
non ho detto che va di piu..ho detto ke le prestazioni di una x1800xt da 256 mb sono leggermente inferiori a quelle di una da 512mb..cmq a quanto ho capito l'acquirente vuole ALMENO una x1800xt da 512mb..x cui..buona vendita..
Sì, forse è solo un'idea mia ma la x1800xt 256mb mi sembra troppo simile alla mia come prestazioni e preferirei qualcosa di più. Grazie x gli UP
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 23:07   #14
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Sapphire x1900xt 256mb, mai usata completa di tutto il bundle e fattura 225€ + ss

Fammi sapere.
Forse interessato ma a prezzo di regolamento e se la ventola è tachimetrica (mi sembra che sulla x1900xt 256MB non lo sia mentre sulla X1950XT sì. Correggimi se sbaglio)
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 23:39   #15
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4483
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Sì, forse è solo un'idea mia ma la x1800xt 256mb mi sembra troppo simile alla mia come prestazioni e preferirei qualcosa di più. Grazie x gli UP
scherzi..guarda..non x andare OT..ma se fai sui 10k al 3dmark05 con la tua x800xt, allora puoi dire ke sono simili..ma non penso proprio...
cmq anke io sono passato da una x800gto alla x1800xt da 256..e di differenza ne ho vista..hai voglia...
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/XFX RX 5600 XT/Win 11 Home
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 23:48   #16
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7615
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Forse interessato ma a prezzo di regolamento e se la ventola è tachimetrica (mi sembra che sulla x1900xt 256MB non lo sia mentre sulla X1950XT sì. Correggimi se sbaglio)
Posso arrivare max a 220€ visto che ancora fa odore di nuovo.

Byez!
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 12:52   #17
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
scherzi..guarda..non x andare OT..ma se fai sui 10k al 3dmark05 con la tua x800xt, allora puoi dire ke sono simili..ma non penso proprio...
cmq anke io sono passato da una x800gto alla x1800xt da 256..e di differenza ne ho vista..hai voglia...
Boh, dalle recensioni passate mi ricordo che la X850XT si scostava di circa il 30% come prestazioni rispetto alla X1800XT 512MB(link ) e questo vale sopratutto a risoluzioni umane tipo 1024x768. Se la differenza si deve assottigliare a 20% mi sembra inutile cambiare scheda (magari con i nuovi giochi qualcosa è cambiato a favore della X1800XT ma non ho visto recensioni in merito). Puoi sempre smentirmi mostrandomi qualche test (il 3Dmark a mio parere fa poco testo: vorrei vedere le prestazioni sul campo reale d'utilizzo). Grazie
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 12:52   #18
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Posso arrivare max a 220€ visto che ancora fa odore di nuovo.

Byez!
La ventola che tu sappia è tachimetrica o gira sempre al massimo?
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:57   #19
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7615
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
La ventola che tu sappia è tachimetrica o gira sempre al massimo?
mai provata, ma penso propio di si informati su google.

Byez!
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:59   #20
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4483
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Boh, dalle recensioni passate mi ricordo che la X850XT si scostava di circa il 30% come prestazioni rispetto alla X1800XT 512MB(link ) e questo vale sopratutto a risoluzioni umane tipo 1024x768. Se la differenza si deve assottigliare a 20% mi sembra inutile cambiare scheda (magari con i nuovi giochi qualcosa è cambiato a favore della X1800XT ma non ho visto recensioni in merito). Puoi sempre smentirmi mostrandomi qualche test (il 3Dmark a mio parere fa poco testo: vorrei vedere le prestazioni sul campo reale d'utilizzo). Grazie
x darti un'idea della differenza di prestazioni tra una scheda della serie x8xxx e una x1800xt, con una x800gto portata a 560/560 giocavo a una media di 50-60 fps(a 1280x1024, con tutto attivato)..ora gioco a una media di 100 fps (a 1280x1024, tutto attivato e hdr)...un guadagno cioè del 40%(anke di piu considerando l'hdr)..senza contare la qualità del rendering..ho notato colori ke non pensavo nemmeno ke esistevano...

cmq...dai tuoi post si evince ke vuoi una x1900xt..xkè non chiedi quella allora..??
io ti ho fatto la mia offerta..e posso arrivare anke a 190€ spedita..se non ti sta bene quest'offerta e nemmeno le altre relative alla x1800xt, ke offerta vuoi allora???
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/XFX RX 5600 XT/Win 11 Home
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v