|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mantova
|
scaricare iva da apple store education
si può? ciao e grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
no, l'iva la possono scaricare solo le aziende.
la puoi scaricare solo se fai un'acquisto come scuola, non come studente o insegnante.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mio padre ha la partita iva e io sn studente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma chi compra tu o tuo padre ? (non chi paga... ma chi è intestatario dell'acquisto ? e cmq education e p.iva NON vanno a braccetto, in campo software ad esempio avresti delle limitazioni ad usare un xp home in un ufficio. (in generale non dovrebbe essere possibile))
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzi mi date una dritta, sto sconto studenti si può fare anche da un rivenditore che ha i macbook oppure solo sul sito? e se si che documenti chiedono? altra alternativa è che faccio fatturare a mio padre con la partita iva e amen per lo sconto, cosi scarico l'iva anche da 3 anni aggiuntivi che Darty mi darebbe a 150euro come polizza assicurazione furto o danni accidentali, che dite?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Per i negozi dipende da posto a posto, devi chiedere. Alcuni sono autorizzati a farla, altri no, altri solo agli insegnanti ma non agli studenti...
In negozio ti chiedono un certificato di frequenza, lo chiedi in segreteria e te lo rilasciano. Sullo store online non lo chiedono a tutti, fanno solo controlli a campione quindi l'importante è che se per caso te lo chiedessero tu devi essere in grado di fornirgli la documentazione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok chiaro grazie! mi sa che scarico l'iva che fò prima
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Mi sa che se scarichi l'IVA ci guadagni di più...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quindi o si scarica iva oppure ci si prende l'edu...giusto?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mah, io lo scorso anno ho preso il mio iMac sull' edu e ho ripreso l'iva a fine anno. fate vobis
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Bravo! E se ti arriva un controllo.... COSTO NON DEDUCIBILE! Come fa uno studente o un insegnate (che quindi usufruisce dello sconto) a inserire nella contabilità di una impresa/ditta ind.le (che quindi NON E' lo studente o l'insegnante di cui sopra) lo STESSO computer????? Te la giochi insomma... non so se il gioco vale la candela. Quante ne ho viste così........
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
perche se uno è studente non può avere partita iva o una società?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
nn avete capito una bega!!!!
lo sconto studenti è x gli studenti. la partita iva la possono scaricare le aziende o i liberi professionisti. esistono apposta 2 store online lo store educational e lo store imprese. se compri con partita iva nn puoi accedere allo sconto studenti. nello store educational nn c'è il campo x inserire la partita iva (ovviamente)
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
vi vorrei sottolineare l'ovvia nozione che sembra sfuggirvi del fatto che il negozio education non è per gli studenti...
è per gli studenti e gli insegnanti... ora: quanti insegnanti (magari prof. di ingegneria in università, o insegna diritto) esercitano anche la libera professione? molti... e secondo voi, perché non potrebbero scaricare? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma tanto c'è sempre chi pensa male, amen |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Allora non ci siamo capiti.......
Se uno studente/insegnante usufruisce dello sconto EDUCATIONAL vuol dire che usufruirà del pc in ambito home, quindi PRIVATO. Se uno studente/insegnante ha la partita IVA (cosa plausibilissima, tant'è che mai nessuno qui ha detto il contrario) NON OPERA COME PRIVATO, quindi può tranquillamente scaricare l'IVA. Il problema è, molto semplicemente, CHE LE DUE COSE NON POSSONO ESSERE FATTE ASSIEME! C'è anche un altro "piccolissimo" problema di fondo... la fatturazione... non penso che lo sconto EDU venga applicato alle partite Iva, quindi come fate ad inserire la fattura in contabilità se non è stata emessa nei confronti del "soggetto economico" che la scarica?? E' ovvio che si tratta di una 'forzatura' facilmente smontabile. Punto.
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.