|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
....problema modem-router.....
salve a tutti.....volevo porvi una questione...
Sono in possesso di un router pirelli Netgate voip 2 (siccome ho un abbonamento tiscali ADSL 4 mega + abbonamento voip) siccome ho in casa due computer desktop come faccio a collegare anche l'altro a interneT? ho pensato di comprare un modem wireless ma esistono con la funzione vopi? altrimenti come posso fare? grazie a tutti per le risposte.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho un problema simile. Ho provato a collegare via ethernet il modem pirelli al router modem dlink che posseggo ma mi succede che raggiungo solo la prima pagina di un qualsiasi sito e poi mi si blocca. Sia il pirelli che il router dlink hanno ip 192.168.1.1 è corretto? Avete qualche altra soluzione?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
allora pirelli ha ip 192.168.1.1 l'altro router, qualunque esso sia deve avere ip diverso tipo 192.168.1.50 e poi disattivate il dhcp al router che collegate al pirelli.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come faccio a cambiare l'ip al router dlink che collego al mode pirelli? E poi il dhcp sul router e disattivato da sempre.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
entri nell'interfaccia web del dlink, cerchi dove è l'opzione per cambiarlo, e lo cambi
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e il gateway dei oc che sono in rete deve essere cambiato col nuovo ip che assegno al router giusto?? ma sul pirelli cosa faccio? devo modificare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti ho detto di fare 2 cose non 3-4-5: cambiare ip al dlink e spegnere il dhcp al dlink ora funziona tutto?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
devo tornare a casa per fare la prova perchè sono in ufficio. stasera ti dico cosa accade. grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.