|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
|
A64X2 CABRIO(ANCHE SE NON E' ESTATE)
ciao raga! come facci a scoperchiare il mio 3800x2... avevo pensato di rompere una lametta bic e poi tenendo con una pinzetta la lama di tagliare il silicone. inoltre cosa posso usare per proteggere i circuiti accanto al core(è la cache?)? uso un wb da chipset della lunasio(viste le dimensioni che ha il core scoperchiato). grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
se ne avete gia parlato mandate un link pls
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Ora tico un pò come ho fatto io:
Materiale: Lametta da barba wilkinson che mi sono diviso in due e adattata Alcool per pulire il core carta Procedimento che ho fatto: Ho preso la cpu e tenendola ferma con una mano ho cominciato a tagliare infilando la punta della lametta nella fessura in cui non c'è silicone. Da li' con un avanti e indietro con la lametta lato per lato non facendo troppa forza cercando di incidere il piu' profondo. Quando ero quasi a fine lavoro che lo strato di silicone eera sottile ho fatto una passata circolare facendo forza il giusto da arrivare a sentire i "cubetti" intorno al core ma senza danneggiarli. Finito sto giro ho levato l' His (se non viene prova a scaldare col phone ma leggerissima scaldata senno bruci cpu). Pulito tutto e montato very Isi. Il problema e' che devi avere due cose fondamentali : Pazzienza e tanta tantissima cura
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille
qualcuno ha altri consigli? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.