|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salento
|
ASUS A7TC Forse un problema con la ventola di raffreddamento
Salve a tutti.
Ho da circa un mesetto un portatile Asus A7TC equipaggiato con: -Processore AMD Turion2 64 -RAM 2GB -Disco Fisso 120 GB -Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600 DDRII 256MB Uso il notebook per svariate cose e non ho nulla da ridire sullla qualità del portatile in generale. Una cosa soltanto mi sta facendo preoccupare... la ventola di raffreddamento attacca e stacca circa ogni trenta secondi indipendentemente dall'uso che ne faccio e indipendentemente dalla configurazione del software ASUS Power4 Gear+ che varia le impostazioni in base all'uso. Secondo voi da cosa può dipendere? Che cosa potrei fare? Penso che se andrà avanti così la ventola rischia di bruciarsi. Purtroppo mi serve per lavoro e non me ne potrei privare a lungo per mandarlo in assistenza. Ringrazio anticipatamente tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non saprei dirti con esattezza forse perchè prima non ci ho fatto mai caso, l'ho notato solo da pochi giorni.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ragazzi ho inviato anche una mail alla ASUS mi hanno detto di fare il reset premendo per 10 volte il tasto che sta sul retro del notebook... ma niente da fare!!!
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema magari su modelli diversi di portatili ASUS? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Fino a quando non ti arriva a 90° o hai spegnimenti improvvisi evita di chiamare l'Asus che tanto non te lo prendon in assistenza....
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie a tutti per l'interessamento |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho un Sony Vaio,ed anche a me faceva la stessa cosa,ho risolto andando nella configurazione del risparmio energetico.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
"Pannello di controllo" "Opzioni Risparmio Energia" "Combinazioni Risparmio Energia" ho chiuso il Power4Gear (il software in dotazione ASUS) e ho provato le varie impostazioni con e senza battaeria a computer freddo, la ventola non parte subito ma dopo circa 5 minuti riprende il solito attacca e stacca. Il software di temperatura mi segnala dopo 5 minuti Motherboard 40° Cpu 55° HD 29° Esiste secondo te/voi un modo per impostare la ventola in modo da farla partire ad una determinata temperatura? Grazie a tutti voi per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.