|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
zyxel vs netgear
zyxel 660hw o netgear dg834gt...quale scegliere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
come dicevo nell'altro post...
se prepondera il fattore wifi... ovviamente il netgear, altrimenti lo zyxel. comunque tra i 2... quei 2 menzionati, prenderei il netgear.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se hai bisogno di QoS o di poter modificare tutti i parametri del router anche via telnet l'unica scelta è lo Zyxel. Se invece preferisci un hardware teoricamente più prestante e un wireless leggeremente meno prestante prendi il Netgear.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il wireless del netgear non è prestante come quello dello zyxel? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349636 mi era sembrato di capire che era il contrario...
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, io baserei maggiormente la scelta in base a quali esigenze hai di smanettamento col router.......se ti "basta" navigare, usare programmi p2p in modo intensivo e vuoi una maggiore facilità di configurazione, la scelta è il Netgear 834GT altrimenti lo Zyxel.(il tutto sulla base della mia modesta esperienza diretta con i due prodotti in oggetto). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
lo metti su ogni post.... dico la mia poi non parlo più... conta solo il firmware
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
Come fai a dire che l'hardware non conta, ma conta solo il firmware? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
speravo che si capisse
il firmware di ciascuno chiaramente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 04-12-2006 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
personalmente andrei sul netgear. ho lo zyxel 660h e non sono soddisfatto delle sue prestazioni, diversamente dai 2 precedenti che avevo (642 e 650)
il motivo e' presto detto, fa schifo con adsl2+. in piu' i firmware fanno schifo e non sono piu' aggiornati
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
l'ultimo firmware è di qualche mese fa...
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il firmware avrà più incidenza di quanto pensassi, ma IMHO mi sembra che così si svaluti troppo il ruolo del chipset, che nei moderni router è un System-On-Chip e molte funzioni sono implementate direttamente in hw: in questi casi avviene un co-design hardware-software, per cui i firmware (ovvero i tool di sviluppo) "nascono" insieme all'hw e srettamente legati a questo: dove l'hw non arriva non è che il firmware può fare i miracoli. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se però fai un firmware che non da la possibilità di sfruttare a pieno le funzionalità hardware.... è inutile...
sono 2 cose importanti alla stessa maniera, con la diversità che tu ti interfacci al firmware, no all'hardware. se un router è costruito benissimo, ma non gli puoi settare l'indirizzo ip per un baco del firmware... io lo giudicherei un pessimo router a prescindere dalle caratteristiche costruttive
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un discorso diverso e ben fatto.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 05-12-2006 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in conclusione netgerar per il p2p?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a tua scelta, dipende quanto wifi devi fare...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora quasi quasi fatti lo zyxel
(che modelli fanno adesso? c'è il 660hw-61 o il 660hw-d1?)
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si trovano entrambi...se ricordo bene tu mi consiglaivi il d1 che dovrebbe essere stato migliorato.
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
esatto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.