|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
[postscript] conteggio numero pagine da programma esterno
sto sviluppando un programmino in c# che si occupa di modificare alcune parti di file postscript per renderli compatibili con una stampante, il problema è uno solo : non conosco il postscript e per le modifiche che devo fare ho bisogno di sapere il numero di pagine del documento, come posso fare?
qualcuno conosce il postscript o ha qualcosa in mente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho provato ad aprire un ps, nella penultima riga c'e':
%%Pages: 12 e in effetti il documento ha 12 pagine.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
non è così semplice purtroppo i file che devo modificare hanno strutture complesse, in alcuni basta contare il numero di %%Pages presenti (non basta prendere l'ultima, molti sono divisi in blocchi per cui ad esempio dopo %%Pages:10 ricomincia con %%Pages:1 e così via), ma per alcuni non basta nemmeno questo (hanno 100 %%Pages nel documento quando questo ha 120 pagine) mi rendo conto che dò poche informazioni, e che i file che devo modificare non sono standard e quindi tutto è più complesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
A suo tempo avevo studiato un po il PostScript da questi link:
- http://a2.swlibero.org/a2172.htm#almltitle1581 (questo e capitoli seguenti) - http://www.firenze.linux.it/~marcoc/...oc.it/corsops/ Spero ti possano essere utili ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.