Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 19:30   #1
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Ma secondo voi è giusto?

Oggi la mia mogliettina va a fare l' esame di guida non sbaglia nulla, 2 parcheggi perfetti e tutto da manuale o quasi. A un certo punto l'esaminatrice le chiede quante guide ha fatto e l' istruttore dice 4 mentre lei lo corregge e dice che sono almeno 5 o 6. Al che l' esaminitrice le dice di accostare e le chiede come mai ne hanno fatte così poche e poi aggiunge che "non mi piace come tieni il volante quando fai le curve, le mani sono troppo vicine" poi le dice che non ha passato l'esame.

Cioè secondo voi è possibile bocciare così una persona? cioè roba da matti poi anche l' esaminatore non ha fatto una piega e al posto di dire si ne ha fatte ecc no è stato zitto e addirittura dice che ha fatto meno guide. Poi finito il tutto l' istruttore le dice: "Ah sai che ha ragione l' esaminitrice?! tieni male il volante"
Cioè in 5-6 guide non ti sei reso conto di una cosa del genere? mia moglie per adesso ha cambiato istruttore solo che il mio dubbio e che si sono messi d'accordo per lucrare... tacci loro
Old 04-12-2006, 21:53   #2
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aku
Oggi la mia mogliettina va a fare l' esame di guida non sbaglia nulla, 2 parcheggi perfetti e tutto da manuale o quasi. A un certo punto l'esaminatrice le chiede quante guide ha fatto e l' istruttore dice 4 mentre lei lo corregge e dice che sono almeno 5 o 6. Al che l' esaminitrice le dice di accostare e le chiede come mai ne hanno fatte così poche e poi aggiunge che "non mi piace come tieni il volante quando fai le curve, le mani sono troppo vicine" poi le dice che non ha passato l'esame.

Cioè secondo voi è possibile bocciare così una persona? cioè roba da matti poi anche l' esaminatore non ha fatto una piega e al posto di dire si ne ha fatte ecc no è stato zitto e addirittura dice che ha fatto meno guide. Poi finito il tutto l' istruttore le dice: "Ah sai che ha ragione l' esaminitrice?! tieni male il volante"
Cioè in 5-6 guide non ti sei reso conto di una cosa del genere? mia moglie per adesso ha cambiato istruttore solo che il mio dubbio e che si sono messi d'accordo per lucrare... tacci loro
se puoi cambia scuola guida. Visto che alcune guide devono essere rifatte, che sia un'altra scuola a prendere quei soldi.
Old 04-12-2006, 21:55   #3
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE
se puoi cambia scuola guida. Visto che alcune guide devono essere rifatte, che sia un'altra scuola a prendere quei soldi.
quoto
Old 04-12-2006, 21:56   #4
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:

La mia ragazza,presa dal nervoso della situazione (piu' che plausibile) si e' dimenticata del freno a mano quando ha provato a partire....bocciata all'istante

Ci sono certi esaminatori che dovrebbero essere piu' umani,e che se sono stressati causa cazzi loro non e' giusto che si sfoghino sui "clienti" che gia' sono abbastanza nervosi di loro
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:57   #5
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
bastardi, l'unico aggettivo che mi viene in mente.

almeno xò da voi li fanno gli esami...qua stanno in sciopero da un mese e sta povera patente nn riesco a prenderla

Vito
Old 04-12-2006, 22:01   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ad una mia amica: "guidi molto bene però sei troppo emotiva"---->segata
Old 04-12-2006, 22:10   #7
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
guarda ti dico solo che quando ho fatto l'esame di guida io non ho sbagliato nulla però l'esaminatore se ne è altamente fregato di come guidavo io in quanto stava avendo una accesa discussione col padrone della scuola guida (che era in macchina anche lui) riguardo le loro esperienze di emorroidi e sul dolore prima e dopo l'operazione. e poi parlavano dell'efficacia delle pomate (preparazione h e un'altra di cui non ricordo il nome) e dei migliori centri per fare queste operazioni alle emorroidi... ma dico io gli vengono le emorroidi tutti i giorni?!?!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:14   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Che culo!

è proprio il caso di dirlo!
Old 04-12-2006, 22:18   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
guarda ti dico solo che quando ho fatto l'esame di guida io non ho sbagliato nulla però l'esaminatore se ne è altamente fregato di come guidavo io in quanto stava avendo una accesa discussione col padrone della scuola guida (che era in macchina anche lui) riguardo le loro esperienze di emorroidi e sul dolore prima e dopo l'operazione. e poi parlavano dell'efficacia delle pomate (preparazione h e un'altra di cui non ricordo il nome) e dei migliori centri per fare queste operazioni alle emorroidi... ma dico io gli vengono le emorroidi tutti i giorni?!?!
eh tu stai davvero bene
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:22   #10
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
magari era un test per vedere se te ti pisciavi addosso dal ridere o rimanevi concentrato sulla guida
situazione assurda
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:24   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
eh tu stai davvero bene
io sì! l'esaminatore non tanto però!
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
magari era un test per vedere se te ti pisciavi addosso dal ridere o rimanevi concentrato sulla guida
situazione assurda
e infatti io ogni tanto qualche sorrisetto me lo facevo ma non puoi capire la fatica per cercare di trattenermi dalle risate...
che poi questo esaminatore mentre parlava disse che era rientrato in servizio proprio quel giorno perchè era stato assente per malattia e si era dovuto operare... indovinate per cosa?!?!

Old 04-12-2006, 22:26   #12
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
voi che avete già fatto il test ditemi... sarò troppo emotivo? (me lo chiedo con due anni di anticipo )

vi spiego la situazione
Io sono un tipo che in certe occasioni importanti si agita... e a volte anche tanto. Ora, io mi son già fatto un 150 - 200 km alla guida (è pochissssimo, lo so) in montagna, spesso di notte, a volte con la pioggia e una volta con il ghiaccio e ovviamente CON UNA FOTTUTA PAURA DI INCONTRARE LA FORESTALE

Sarò nervoso al test di guida, sapendo che gli esaminatori sono per la maggior parte dei gran bastardi? Oppure mi sono iniziato con la FOTTUTA PAURA ecc.. ecc..?
Opterei per la seconda, ma non si sa mai

EDIT: e non guido mica malissimo, anzi, ho già preso gusto a tirare le marce

Ultima modifica di [The Black] : 04-12-2006 alle 22:32.
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:47   #13
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
sbaglio o sono minimo 10 le guide che si DEVONO fare?

forse un trucco per spillare i soldi!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:49   #14
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Si, xchè mi sembra che le guide hanno un costo, che viene aggiunto
alle lezioni teoriche.
Siccome molto spesso l'esaminatore è d'accordo con la squola guida,
allora boccia tutti quelli che ne fanno poche...
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:50   #15
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
...squola guida...
ti prego dimmi che l'hai scritto apposta...
Old 04-12-2006, 22:51   #16
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
quando ho fatto l'esame l'esaminatrice litigava in macchina con una tizia che aveva guidato prima di me, e che dopo 2-3 cazzate è stata trombata e fatta sedere dietro.
tra l'altro s'era messa a piangere io nel frattempo ho riportato la macchina alla sede, e son stato passato con una prova di qualche minuto
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:52   #17
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
cuoto
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:53   #18
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
sono stato colto da un momento di ignoranza acuta !
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:57   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
sono stato colto da un momento di ignoranza acuta !
la cosa deve essere corretta subito! da domani in poi sulla pasta invece di metter su il parmigiano ci dai una bella spalmata di preparazione h... vai avanti così per un mese e poi vedi come arriveranno i risultati!
Old 04-12-2006, 23:03   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Io proprio non ho fatto guide. Erano dieci anni che portavo già l'auto.
Per rispondere alla domanda iniziale, il rigore in sede di rilasciare patenti per me è qualcosa di giusto.
Un tempo hanno rilasciato la patente anche a mia madre. Ed è tutto un dire

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian