|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Bukowski-post office
Vedo che non ci sono post ne riguardanti bukowski ne il libro in specifico che ho letto da poco, per cui volevo rimediare
![]() qualcuno l'ha letto e vuole commentare? premetto che è l'unico che ho letto di questo autore, secondo me un po' troppi "cazzo tette culo" per i miei gusti, ma porca miseria certe scene stavo per pisciarmi sotto dal ridere ![]() per cui ho apprezzato molto il libro devo dire, senz'altro autore da approfondire! saluti
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho letto alcuni libri di Bukowski....in efetti ha una poetica tutta sua... e per l'epoca in cui ha cominciato a scrivere è stato molto originale... anche se un po' monotematico :
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ....di recente hanno fatto un film da "factotum" con matt dillon... te lo consiglio.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
si si in effetti è un tema ricorrente
![]() ho visto che è uscito il film grazie, ma credo proprio non sia il mio genere preferito.. nonostante i drink pero' devo dire che la caratterizzazione dei personaggi è notevole ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
C'è anche "Barfly", con Mickey Rourke, che racconta alcuni episodi della vita di Bukowski precedenti al lungo periodo in cui lavorò alle poste. Un'ottima interpretazione, secondo me. Senza contare la brevissima apparizione di Bukowski stesso, ovviamente seduto al bancone di un bar.
Tra i suoi libri, segnalo "Storie di ordinaria follia", raccolta di brevi racconti a volte surreali, "Panino al prosciutto", autobiografia della giovinezza di Bukowski, e "Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle", intervista molto interessante che Fernanda Pivano fece a Bukowski. In realtà, andrebbero letti anche "Donne", "Taccuino di un vecchio sporcaccione" e tutto il resto delle sue pubblicazioni. Eviterei solo "Pulp", esperimento interessante ma secondo me non molto riuscito.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.