|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
65 gradi un palomino 2000+ in questa stagione?
Ragazzi è normale?Voglio dire,vero che ho un case angusto,vero che non è nemmeno proprio montato benissimo e comunque l'ali rimane proprio sopra il dissipatore,però il mio palomino 2000+ con dissi in rame e ventola che andava a 6500rpm(ora è piazzata a 7 volt..)sta a circa 65 gradi sotto super pi(e non è che diminuisca mai...anzi...)in questa stagione,con 20 gradi di temp ambiente!E' normale?L'importante è che non mi si fonda il tutto,poi può anche scaldare così per me....
Forse anche il diodo è un pò sballato...ma il dissi è rovente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
70!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
in queste condizioni sono temperature "normali", dovresti cercare di far circolare meglio l'aria all'interno del case, magari con due ventole, una davanti che spinge dentro aria fresca, e una dietro che butta fuori l'aria calda, e poi magari una pulitina alla ventola della cpu e una sostituzione della pasta termocoduttiva con artic silver 5 o zalman non farebbe male...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Ho il tuo stesso processore. Adesso con occupazione della cpu tra il 15 e il 20 % è sui 56 gradi. Pultroppo i palomino scandano un botto. Non credo di essere arrivato mai a 70 gradi se non qualche rara volta in estate. Magari mettici un po' di pasta termo-conduttiva tra il dissi e il procio.
Ciao Edit: se la tua scheda madre lo permette prova ad abbassare il v-core. La mia non mi lascia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
grazie per le risposte.Per carità,finchè non ci sono blocchi per me va bene,può stare a una temp che vuole,però...strano!ho messo oggi il nuovo dissi,con pasta artic silver,tutto perfetto.Se la ventola la lascio andare a 6500rpm mi buitta giù la temp di circa 3 o 4 gradi,non di +...
Non c'è posto per ventole sulla parte frontale,solo dietro...Comunque se mi dite che è normale comunque ok.Purtroppo non posso andare giù di vcore perchè la ECS non lo permette... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altra cosa che potresti fare (ma ci vuole tempo) è la lappatura del dissi, potresti guadagnarci quattro cinque gradi... come fare è spiegato in un 3d qui sul forum nella sezione case, etc...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Potresti tenere il case aperto, se non hai proprio la possibilità di mettere delle ventole. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
meglio chiuso il pc perchè aperto l'aria stagna.. metti il ventilatore davanti al pc aperto....
ora? il mio p4 3000? 78°
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a parte che questo autunno è un po anomalo come temeperature, ma la ventola sulla cpu com'è? pulita spero.. il dissi è quello box?
la pasta è tanto tempo che non la cambi?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Valuta anche il fatto che i sensori potrebbero essersi sballati. Ciao.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E se posti una foto, facciamo prima.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
uhm foto del case?come faccio?.I valori potrebbero esser sballati è vero.
La pasta l'ho rimessa oggi,ventola che non fa rumori ed è pulita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.