Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 15:59   #1
marketta
Member

Iscritto dal: May 2005
immagine negativa su monitor relisys tl 770

Questo è un monitor di un mio amico che ancora non ho visto,e il mio amico mi descrive così il difetto.

Cerco di spiegarvi cosa succede.
Il monitor lo stò usando così da circa 2 anni senza alcun problema.
Presenta il seguente guasto.
Si vede al negativo. Un bel giorno ha cominciato a funzionare così. Tramite un software di gestione delle schede video chiamato Powerstrip che posso darti questo software ha la funzione "invert gamma ramp" cioè manda al negativo il segnale video dalla scheda video.
Il risultato è che così il monitor si vede perfettamente e senza problemi.
Quindi parte il bios al negativo..arriva all'autenticazione in negativo, carica gli eseguibili all'avvio tra i quali questo powerstrip inverte il segnale video e si vede perfettamente per il resto dell'utilizzo del pc.
Ottimo se lo usi per office, navigazione ecc.
Per i film e cmq tutte le applicazioni video che usano accellerazione hardware (che bypassa quella soft e che quindi powerstrip non può comandare)uso il lettore video gratuito VLC che ha la funzione interna di invertire il segnale.
Con i video giochi invece eseguo uno spezzone di divx lo stoppo e lancio il videogame.
Ora sinceramente io l'ho sempre usato per office e navigazione.
Quando devo vedere un film o un video (gli mpeg funzionano bene invece) uso VLC. Per il resto io non uso giocare con il pc pertanto lo strazio di eseguire il divx stopparlo e poi lanciare il gioco l'ho fatto solo pochissime volte e per prova.
Tutto questo senza sapere di che natura è il problema.ho cambiato solo il cavo video pensando si fosse rotto un piedino dei connettori VGA.

Secondo voi possono essere i draiver puo essere che il mio amico non capendo nulla ha cambiato le impostazioni software oppure la eprom interna si è sprogrammata? Il mio amico mi garantisce che non lo ha aperto e me lo vuole portare.
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi mi dite come posso risolvere.
Vi ringrazio
marketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:42   #2
marketta
Member

signori sono disperato aiutatemi non so dove cominciare
Old 07-12-2006, 00:53   #3
marketta
Member

non so se a nessuno è capitato una cosa del genere ma non so dove sbattere la testa grazie
Old 07-12-2006, 23:05   #4
marketta
Member

pensate che sia la matrice colore o la eprom o non so che dirvi AIUTOOOOOO
Old 09-12-2006, 15:21   #5
marketta
Member

Monitor riparato ho agito sul chip eprom e sostituiti diodo e transistor smd su scheda matrice colore che non permettevano il giusto indirizzamento.
Grazie comunque a tutti per la collaborazione.
Old 11-12-2006, 18:59   #6
marketta
Member

signori attenzione a POWER STRIP DISTRUGGE I MONITOR
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian