|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Dopo il chkdsk c: /f non si riavvia più!
WinXP Pro SP2, vecchio portatile Tualatin 1.4 su VIAPN133T, hd hitachi 7K100 80Gb, 7200rpm, 8mb cache così partizionato:
[MBR con Grub] - primaria NTFS WinXP, circa 16Gb, attiva - estesa > linux swap circa 600Mb > linux ReiserFS (root) circa 24Gb > Fat32 per i dati circa 32Gb > linux Ext3 con crittografia per dati riservatissimi Tale configurazione del disco è stata "ghostata" (col software di Acronis, tuttavia) dal vecchio hd (hitachi dk23fb 40Gb, 5400rpm, 8mb cache), SENZA VARIARE LE DIMENSIONI DELLA PARTIZIONE /dev/hda1 (quella di Windows XP per intenderci). Adesso a ogni avvio di windows mi si presenta schedulato il controllo di coerenza su C:, viene quindi eseguito SENZA MOSTRARE ERRORI, e poi il pc si ferma al messaggio "riavvio in corso", l'hard disk continua a lavorare (ma con rumore ciclico... Quasi inutile dire che le altre partizioni stanno egregiamente, grub avvia senza problema alcuno entrambi i sistemi operativi, linux ha digerito benissimo la migrazione di disco (anzi, se la scheggia per benino :P), pure la partizione crittografata è transitata impeccabilmente al nuovo disco. Chiaro poi che prima della sostituzione del disco il problema non sussisteva. WinXP per il resto pare girare senza errori. Devo risolvere questo grave inconveniente, atteso che non posso rischiare a ogni avvio di windows che la macchina mi si blocchi in loop dopo il chkdsk (situazione in cui l'unico rimedio, lo spegnimento brutale, mi sembra PIUTTOSTO PERICOLOSO). Grazie in anticipo.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 04-12-2006 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.