|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
certificato medico: come richiederlo?
per giustificare l'assenza dal lavoro per malattina, a chi bisogna richiederlo?
Non l'ho mai fatto, quindi non so proprio quale sia la procedura. Ad esempio oggi sono venuto a lavoro, ma ho un raffreddore e un mal di testa assurdo. Domani credo che possa peggiorare, quindi preferisco starmene a casa. Ma domani stesso devo uscire per forza per farm fare sto cacchio di certificato? in pratica poi in cosa consiste, io vado dal medico gli dico che sto male e lui mi fa questo documentino?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dal medico di famiglia.
di solito se uno sta molto male esce e viene a domicilio. cmq glielo dici, lui ti fa una visitina e certifica che sei malato per TOT giorni. certi medici di famiglia "un pò così" li fanno senza visitina o cmq sulla fiducia. il MIO medico di famiglia, a chiunque al di sotto dei 60 anni entri nello studio, prima di chiedere il nome, chiede "vuoi i giorni"? qcchio che CMQ può venire a casa un medico (una specie di "ispettore") a farti la visita fiscale per verificare che sei davvero malato.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Dipende da cosa richiede la tua azienda.
Da me chiedono il certificato entre 3 giorni dal rientro al lavoro, ovviamente dipende anche dal rapporto che hai con i superiori (e con la sez amministrativa) Se non hai un medico curante, puoi chiedere a qualsiasi medico ma in tal caso lo paghi (50 euro Di solito il medico fiscale può passare nelle fasce orarie 10-12 e 17-19 Ciao STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quindi se uno è fuori sede oppure non ha un medico curante non puà farselo fare neanche presso un pronto soccorso guarda medica??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.

)