|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Due domande serie
1) Perché tutti si commuovono se si uccide una balena o un cervo (per fare un esempio) e invece a nessuno importa se con uno spruzzo di veleno si fa fuori un intero formicaio? O se si uccidono mille scarafaggi? Da ciò devo dedurre che la bellezza incide sui nostri sentimenti verso gli animali, che siamo razzisti?
2) Perché la chiesa dice di fare fioretto e di non mangiare carne in certi giorni e non dice nulla invece sui pesci? I pesci non sono ritenuti animali degni quanto gli altri? Stesso discorso poi per quei vegetariani che non mangiano carne ma mangiano pesci o comunque uova (pulcini mancati). Questo è un post di denuncia sociale contro il razzismo tra gli animali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Avevi detto due domande serie.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
2) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Due risposte serie
Quote:
1) Io non mi commuovo ne per una ne per l'altra... anzi... per il cervo mi vengon le lacrimucce agli occhi solo se la carne non è destinata a me 2) Il pesce credo abbia uno specifico significato nella religione cattolica romana boh Per i vegetariani... su quelli non mi esprimo perchè potrei risultare offensivo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente mi riferisco ad una persona con malattie mentali! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
oddio, che le formiche siano tanto sceme ho seri dubbi.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
dai...intendevo come classe di animali; se si vedono tutti allo stesso modo bisognerebbe piangere mentre si passa l'aspirapolvere per la macabra uccisione di migliaia di acari |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Per me sono poco più di un oggetto animato, da proteggere (in modo da poter sfruttare sempre) e sfruttare |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mi dà un pò fastidio quotare swiss, ma è esattamente il mio pensiero, quindi, per fare prima, quoto! |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
a me francamente dispiace se fanno fuori un formicaio.. se si pensa che sono delle opere architettoniche senza eguali... gli scarafaggi invece mi fanno schifo ma credo che la verità stia in una questione di numeri e velocità di riproduzione, che negli insetti e maggiore rispetto agli altri animali Quote:
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
2) penso che il pesce abbia una valenza particolare per i credenti, qualcosa a che vedere con la bibbia presumo, basti pensare ad esempio ad uno dei miracoli più famosi di Gesù che come protagonista aveva appunto pesce e pane.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
1) Perchè gli insetti, alla maggior parte delle persone, fanno schifo, quindi la loro uccisione non provoca tristezza, ma indifferenza o addirittura soddisfazione... quindi, sì, c'è razzismo verso gli animali.
2) Boh???
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
sotto natale siam tutti più buoni |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La risposta è semplice
Non ho mai visto nessuno uccidere o cacciare un gruppo di cervi solo perchè gli avevano invaso la casa (se succedesse farebbero la stessa fine delle formiche credo...) e non ho mai visto nessuno andare in mezzo alla natura e sterminare un formicaio perchè gli andava di farlo, quindi le tue domande non sussistono.... Per quanto mi riguarda cerco di eliminare meno esseri viventi che posso, ma quando invadono il mio habitat e disturbano in qualche modo non vedo che altro possa fare, se non riesco a scacciarli li devo terminare. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
![]() il discorso che faccio ai bimbi che conosco quando mi fanno queste domande è semplice...l'uomo è ipocrita e di conseguenza agisce così
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo razzisti pure con gli animali
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.

boh
sotto natale siam tutti più buoni