|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
cimitero per animali
Ieri è morto il cane di mia zia.
Sapete se esistono e dove sono dei cimiteri per animali (io sono in Liguria) o degli inceneritori che ti restituiscono le ceneri? Ho guardato con google ma ho trovato poco... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
cavolo... mi spiace ... comunque è difficile che ti possano restituire le ceneri, visto che è un' inceneritore "comune" (ce ne mettono altri)... lo puoi seppellire, ma è illegale... di solito i veterinari di occupano di questa faccenda... prova a sentire cosa consiglia quello di tua zia
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
edit: scusa, ho dimenticato un pezzo... per la legge, il veterinario o il padrone, si devono occupare dell' eliminazione del corpo tramite inceneritore
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ci saranno 40 gatti seppelliti nel mio giardino..tutti sotterrati io anche quando erano sventrati con le budelle fuori e il cranio spappolato
Fossi in te lo seppelirei nel giardino tranquillamente... se vengono a controllare (cosa quasi impossibile) credo che abbiano il buon gusto di non rompere le balle per una volta.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
I miei gattini, li ho seppelliti tutti in giardino, cioè proprietà privata...
![]() Probabilmete la legge c'è x evitare gli eccessi, pensa altrimenti se qualcuno decide di seppellire le sue mucche nel giardino di casa..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se stà male lo porti dal veterinario, e lo riporti via vivo. se è morto provvedi tu stesso Aimè, tutti a fare i vigilantes e i policess anche chi dovrebbe fare solo il suo mestiere e i fatti suoi... E' la colpa sono stati tutti i telefilms di polizzia Americani che hanno visto da bambini ! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io i miei gatti li ho seppelliti/li seppellirò in giardino...proprietà privata...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quando un anno fa morì il mio amatissimo rottweiler, Irelor, a causa di qualche bastardo che me lo ha avvelenato, per cremarlo ho pagato 250 euro, era un cane di 60kg.
Seppellire animali è vietato non tanto per i gas quanto perchè potrebbero inquinare le falde. Io non ho terra e quindi non potevo seppellirlo, se avessi potuto lo avrei fatto.
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
dato in pasto, ora è la carcassa di un animaletto ad inquinare le falde. http://www.regione.veneto.it/Notizie...+2004/1486.htm IMHO se non abiti a Fiuggi penso che nn c'è nessun pericolo.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Vicino la città di Ludlow c'è un sentiero porta ad un cimitero degli animali dove i bambini della città seppelliscono gli animali morti.
Mi raccomando non proseguire verso il sentiero oltre gli arbusti o finirai nel luogo sacro usato dagli indiani Micmac PS: Scusate non ho resistito... Per farmi perdonare della battuta ti tiro fuori la soluzione (perchè ebbene sì c'è). Devi inserire in una bustona nera di plastica l'animale, scavi una buca profonda un tot, e la cospargi di CALCE VIVA.... metti l'animale imbustato e lo RICOPRI di altra calce viva... infine ricopri la buca. E' importantissimo che sia coperto di calce. Il sacco serve per non far sentire l'odore altrimenti qualche animale richiamato dall'odore potrebbe venire a scavare. La buca falla profonda. Se fai così è legale.
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ah! ecco.. si, effettivamente non ricordavo le motivazioni specifiche...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Dunque....la mia era solo una richiesta per sapere se esistevano dei cimiteri per animali (visto che mia zia mi ha chiesto di cercare);oggi penso che lo seppelliscano in un terreno di mia nonna; il fatto che era penso sui 60 kg...e non è come sotterrare un gatto! Bisogna trovare un punto dove si può scavare almeno un metro senza spaccarsi la schiena....c'è il rischio cinghiali...
Insomma se esistevano dei luoghi appositi era meglio....vi dirò come è andata a finire |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Noi abbiamo seppellito i nostri cani in giardino. Abbiamo chiamato l' ASL che è arrivata a controllare il corpo e a smagnetizzare il microchip, abbiamo scavato il buco e via. E' consigliabile buttarci sopra un sacco di calce viva. Io non ho messo niente però.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Ma un po di buon senso no....
mi pare chiaro che tra un gatto e un san bernardo passi un po di differenza, i miei gatti li ho sempre seppelliti in giardino, chiaro se avessi un pastore tedesco penso non farei lo stesso...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Erano tutti pastori tedeschi
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
)Quote:
a parte credo che preferirei cadere nell' illegalità, piuttosto che incenerirli, ma se mi dici che è legale mi muovo più tranquillamente verso quella direzione... grazie per le info
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.