Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 09:24   #1
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
[X360]Chi ha problemi dopo l' ultimo agg.?

Dopo che ho aggiornato la Dash tutti i giochi mi si bloccavano, a volte anche al "boot" della console quello della sfera su cui arriva la X verde mi frezzava tutto con tanto di strisce verticali verdi. I giochi non ne parliamo. Ho chiamato l' assistenza e mi hanno fatto "riuovere" l' ultimo aggiornamento con la combinazione 2 volte tastoX, tasto sx + tasto rx + 2 volte X cosi compare il service menu che ti permette di "riordinare" il tutto. venerdì e sabato è andata ma da allora oltre a vedere i caricamenti in Gow beh ora non va più una cippa , la porta usb dietro è cadavere, e i giochi frezzano che è una meraviglia peccato che ieri alle 18 era chiuso il call oggi li richiamo per farmela cambiare. Sapete quanto ci mettono? qualcuno ha avuto altri problemi con l' ultimo aggiornamento? La mia console è del 25-10-2005 ma lo comprata a marzo 2006 ciao e fatemi sapere
Old 04-12-2006, 09:41   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
curiosità... l'aggiornamento l'hai fatto perchè avevi problemi o cosi giusto per aggiornarla all'ultima versione ? E' una cosa fondamentale da fare o se non si hanno problemi non serve ?

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:43   #3
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Che l'aggiornamento dia problemi a parecchi utenti ormai è assodato e pare che finalmente il team Dashboard di M$ "stia investigando" (secondo me l'unica cosa che dovrebbero ricercare al momento è un nuovo lavoro.. ndr).

Il problema è che a molti funzia tutto a dovere, quindi nn sarà facile trovare l'inghippo.

Per rispondere all'altra domanda, se vuoi usare il Live, anche Silver, sì, è obbligatorio farlo (e francamente una 360 senza Live è proprio una console monca..)
Old 04-12-2006, 09:52   #4
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
E comunque conviene farlo perchè con i vari aggiornamenti hanno apportato molti miglioramenti alla dashboard.

P.S. A me va perfettamente...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 10:21   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ma che tipo di miglioramenti? No perchè, si parla sempre di "miglioramenti" ma nessuno entra nello specifico e continuo a non capire cos'abbia di particolare...
Old 04-12-2006, 10:28   #6
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Come prima cosa... 1080p ti dice nulla?
Poi per esempio hanno migliorato il player, infatti ora indica i minuti della canzone che stai sentendo, hanno riorganizzato un po' i vari menu, hanno aggiunto l'opzione per decidere se far partire autamaticamente il gioco inserito all'avvio ecc... Ovviamente tutte queste belle cose non sono state implementate tutte nell'ultima eh, ma nel corso dei vari aggiornamenti...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 10:40   #7
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Preciso che non ho i fatidici 3 LED rossi io stasera come arrivo a casa li chiamo e mi faccio cambiare la console.
Old 04-12-2006, 10:44   #8
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aku
...con la combinazione 2 volte tastoX, tasto sx + tasto rx + 2 volte X cosi compare il service menu che ti permette di "riordinare" il tutto.
tasto sx e rx intendi i due bottoni dietro? (LB e RB)
Old 04-12-2006, 10:50   #9
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Scusate ma gli agiornamenti si scaricano dal sito?? io non ho la commessione live e gli unici aggiornamenti che faccio sono quelli quando inserisco un gioco "nuovo" e mi dice che per giocarci è necessario un aggiornamento.
Ieri ad esempio ho preso Gear of W e appena l'ho inserito mi ha chiesto di fare un aggiornamento.
La console l'ho compreta il Natale dell'anno scorso e ho fatto ben pochi aggiornamenti...
Un ultima cosa.. il gioco sopra citato l'ho visto girare su una 360 a casa di un mio amico che l'ha acquistata dopo di me. Da lui il gioco "mi sembra" più fluido... non sono un maniaco o malato della perfezione solo che da me sulle scenette quelle animate il personaggio sempbra che a volte non si mova fluidamente... Premetto che non ho mai avuto nessun problema con la console, ma questo può essere dato dal fatto che non ho mai fatto aggiornamenti? O ci sono diverse "versioni" di 360?
Grazzzie...
Old 04-12-2006, 12:31   #10
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Sicuramente ci sono versioni differenti se no, non riesco a spiegarmi del perchè le console si comportino in modo differente l'una rispetto all altra
Old 05-12-2006, 01:01   #11
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Beh, anche la 360 di mio fratello (mai un freeze in precedenza) e' diventata praticamente inutilizzabile dopo che ha fatto l'aggiornamento. Ora e' impossibile giocare a qualsiasi gioco per piu' di due minuti. Si sente un trrrrrrrrrrrr e la console si blocca. Niente led, solo freeze. Dopo la riavvii, riparte e nella dash e' tutto normale.

Spero che esca un aggiornamento dell'aggiornamento per sistemare la cosa visto che per ora la console non e' ancora morta.

La mia non ha avuto problemi. A questo punto mi viene da pensare che dipenda dall'hw che c'e' dentro (modello di lettore dvd, ram, vai a saper cosa di altro puo' differire da un modello all'altro.)
Old 05-12-2006, 02:23   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mi sbaglierò, ma più le console cercano di assomigliare ad un pc, più si ritrovano ad avere gli stessi problemi che hanno i pc

ridateci le PSX e il Game Boy!!
Old 05-12-2006, 09:04   #13
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

ieri ho provato a chiamare la MS ma nulla il centralino era down pure io stessi identici problemi di Yngwie74. Io provo a farmela cambiare pz.
Old 05-12-2006, 09:31   #14
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Beh, anche la 360 di mio fratello (mai un freeze in precedenza) e' diventata praticamente inutilizzabile dopo che ha fatto l'aggiornamento. Ora e' impossibile giocare a qualsiasi gioco per piu' di due minuti. Si sente un trrrrrrrrrrrr e la console si blocca. Niente led, solo freeze. Dopo la riavvii, riparte e nella dash e' tutto normale.

Spero che esca un aggiornamento dell'aggiornamento per sistemare la cosa visto che per ora la console non e' ancora morta.

La mia non ha avuto problemi. A questo punto mi viene da pensare che dipenda dall'hw che c'e' dentro (modello di lettore dvd, ram, vai a saper cosa di altro puo' differire da un modello all'altro.)
Che le dash aggiornate abbiano maggior "peso" sulla cpu, quindi durante i giochi il maggior carico si fa sentire e tendono a surriscaldare quindi a bloccarsi???
Magari nelle console che hanno la pasta termoconduttiva spalmata a cazz di cane...
Io non ho avuto mai nessun freeze e mai nessun problema con gli aggiornamenti, incluso l'ultimo.

Ultima modifica di BTinside : 05-12-2006 alle 09:33.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 09:51   #15
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
la mia nessun problema, solo attimi di suspance al riavvio: avevo il disco di GOW dentro, al riavvio la console si blocca sul logo 360...rimane lì per 5 minuti io indeciso riavvio o non riavvio
ho tolto il disco, mi è apparsa la dash
messo il gioco e continuato a giocare
Old 05-12-2006, 10:20   #16
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Che le dash aggiornate abbiano maggior "peso" sulla cpu, quindi durante i giochi il maggior carico si fa sentire e tendono a surriscaldare quindi a bloccarsi???
Magari nelle console che hanno la pasta termoconduttiva spalmata a cazz di cane...
Io non ho avuto mai nessun freeze e mai nessun problema con gli aggiornamenti, incluso l'ultimo.
Lo dubito fortemente. Imho ci sono diverse configurazioni hw del 360 e questa patch (come quella passata d'altra parte) va ad incasinare qualcosa a livello di conflitti hw che portano a blocchi della console.

Se la pasta conduttiva fosse stata spalmata male sarebbe venuto fuori prima, anche saltuariamente. La conosle di mio fratello si e' fatta 250 ore di Oblivion, e a volte ha girato per non so quante ore di seguito. Ripeto, mai un freeze prima dell'aggiornamento, eseguito aggiornamento --> impossibile giocare (anche i live arcade freezano).
A volte la console si pianta sul logo di boot...
Old 05-12-2006, 10:48   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io ho una x360 comprata a luglio ma non so quando è stata prodotta.
Ho avuto 2 blocchi quando avevo la prima versione di dashboard.
Il primo aggiornamento che feci risolse il problema dei blocchi ma notai una sorta di rallentamento in oblivion.
Dal secondo aggiornamento in poi perfetta.
Con l'ultimo fatto idem nessun problema va alla grande per il momento.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:23   #18
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Dal secondo aggiornamento in poi perfetta.
Con l'ultimo fatto idem nessun problema va alla grande per il momento.
Quelle che non danno problemi continuano ad andare alla grande (anche la mia va come un treno). Il problema non e' di affidabilita' della console, ma di affidabilita' degli aggiornamenti. E' ormai appurato (e basta leggere un qualsiasi forum anche dedicato esclusivamente alla 360) che questi aggiornamenti fottano delle console seduta stante. Console che fino all'aggiornamento andavano alla grande pure quelle.

Questi aggiornamenti probabilmente non hanno una fase di testing sufficiente e succede che ad ogni uscita un piccola (e ci mancherebbe altro) percentuale di macchine ne rimanga vittima.
Tutto cio' e' a mio parere allucinante. Un macchina che funziona non deve in alcun modo essere killata da un aggiormanto, per di piu' forzato.
Old 05-12-2006, 12:49   #19
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ah bene, quindi in pratica ad ogni aggiornamento c'è da prendersi un infarto.
Più che un aggiornamento è la morte che ti viene a bussare per sapere se sei tu o meno la prossima vittima.
Old 05-12-2006, 13:02   #20
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
.... un aggiormanto, per di piu' forzato.
Quando ad esempio inserisci il disco di GOW sei obbligato ad aggiornare la console,nel caso non lo fosse, per poter giocare?
Se questi miglioramenti si riducono ad avere i minuti nel player,ad una disposizione diversa della dash ed alla risoluzione 1080P (non tutti hanno un tv hd a 720, a 1080 ancora meno...) ..... beh potrebbero anche evitare.

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian