|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
il papa della mia raga ha la D50 io la fz50
il papa della mia raga ha la nikon d50 mentre io ho la fz50 quale delle 2 e migliore come fotocamera ?
quale delle 2 e piu potente e permette piu settaggi ? parlo di ottica base o di poco base visto che forse avra un max 70 200 nn lo vista me la detto la mia ragazza . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
ad esempio tempi di posa a quantoa riva la d50 la fz50 arriva da 60 a 1/2000 e forse qui vicne la d50 anche l'apertura va da 2.8 a 11 e forse anche qui vince la d50 , pero gli isto la fz50 arriva a 3200 nn penso la d50 ci arrivi . sensore pare che la d50 ha 6 megapixel la fz50 ne ha 10 . ottica la d50 sua al max avra un 200mm forse anche meno la mia arriva gia da solo a 12x oppure sui 14 17 o 21x dellextra zoom . questo intendevo io . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
cosa intendi come settaggi? se ha il 70-200 2.8 sei nei guai... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risposta seria ON
dipende tutto dall'obbiettivo che ha. se ha l'obbiettivo del kit, la tua è piu performante per immagini scattate dai giorno a diaframmi medi. se ha qualsiasi altra cosa sarà dura.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
se lui sa che sto con sua figlia mi spara , manco sa che esisto , solo che l'altro giorno ho cercato di fare molte ma motle foto alla mia raga e lei mi ha cominciato a dire sei epggiod el mio papa quando fa le foto , oltretutto ha anche una macchina come la tua solo un po piu grossa e piu lunga, le dico che macchina e , e lei nn mi sa manco rispodnere mi dice solo che e una nikon . poi ieri mi chiama e mi dice che suo papa mentre le faceva degli scatti per un calendario , cosa che ho fatto anche io qualche giorno fa ![]() voglio sl prepararmi perche abbiamo una passione in comune e quando mi presentera a suo padre avro un qualcosa su cui parlare , inoltre io anche se uso una bridge cerco di fare delle fotografia un lavoro lui penso lo fa per obbi ed ha na fotocamera piu potente della mia . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la macchina non è importante. su pbase è pieno di cose meravigliose fatte con una compatta da poche lire. solo quando lo conoscerai digli che adori la macro ed i paesaggi, e che i ritratti ed i nudi artistici ti fanno ribrezzo e conserverai la testa sulle spalle
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
la differenza è che la tua è + comoda. la sua ha prestazioni superiori ad alti iso, gestione AutoFocus + avanzata, mirino ottico, possibilità di montare obiettivi specifici (tipo 50 f1.8), eccc....
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
se vede le foto che ho fatto alla mia raga mi amamzza direttamente prima di consocermi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se vuoi fare della fotografia un lavoro come hai scritto era meglio se ti prendevi una reflex però,la fz50 va bene per foto "normali" ma non è flessibile come una reflex per quanto riguarda le esigenze. se devi fare foto ad un matrimonio o in luoghi chiusi ti starà stretta in fretta, di sicuro ti permette d'avere una macchina quasi completa fin da subito ma basarci un'attività in cui solo il risultato finale garantisce i soldi è un azzardo secondo me.
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho fatto decine di amtrimoni e comunioni con la reflex a pellicola minolta
la minolta 505 si con solo un 28 80 enza altre ottiche e mi sn trovato sempre bene flòash sunpach foto semrpe con flash semrpe su p mai nessun cliente si e lamentato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Dimmi che stai scherzando, TI PREGO DIMMI CHE STAI SCHERZANDO ![]() Non certo dal tuo punto di vista che se hai lavorato così e ti sei fatto pagare, hai fatto bene, ma dal lato dei clienti, non credo che abbiano avuto il servizio che si meritavano...... Non perchè io possa mettere in dubbio le tue qualità di fotografo, ma per il fatto che in automatico è praticamente impossibile fare un buon servizio per un matrimonio a meno di non fare le solite 4 foto senza arte nè parte.....
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 04-12-2006 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ultraman, non voglio offenderti ne nulla, ricorda che io non ti conosco e non ho mai visto un tuo scatto, ma mi sembra strano che uno che scrive queste cose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349413 poi se ne venga fuori dicendo che è un professionista... ![]() non me ne volere... ma non mi torna sta storia... ti prego smetiscimi, dimmi che ho capito male, fammi vedere qualcosa da lasciarmi senza fiato che mi faccia venir voglia di buttare tutta la mia roba giu dalla finestra perche tanto son negato... ti prego...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Secondo me ![]() Il fatto che qualcuno venda/svenda i propri scatti non significa necessariamente che questi siano per forza ben realizzati , di buona qualita' ecc.. semplicemente c'è qualcuno disposto a pagarli (con necessita' diverse) Riguardo ai matrimoni ho visto un po' di tutto e anche per tutti i prezzi, onestamente il piu' delle volte ho visto tutt'altro che scatti indimenticabili , visi belli lucidi per le sparate da flash , smorfie allucinanti ![]() Se devo fare una valutazione preferisco farla sugli scatti che posso vedere, sono contento che qualcuno riesca a tirare fuori qualche soldino dalla vendita delle proprie fotografie ma per me non è assolutamente indice di qualita' ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente io sarò anche troppo fissato, ma ho rifiutato di fare il servizio ad alcuni amici perchè ho ritenuto di non poter essere all'altezza.......
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Con la differenza che tu, da amico, avresti potuto cogliere delle cose e delle situazioni che solo chi é familiare con gli sposi potrebbe cogliere, e valorizzare quindi con l' emozione degli scatti che un fotografo meno bravo invece avrebbe solo fotografato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per dare ancora ragione a te, al mio matrimonio le foto le ha fatte la fotografa da cui mi servivo da molti anni e con cui ho un buon rapporto e riconosco che avere davanti una persona "amica" rende il tutto più semplice e allegro.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
allora di matrimoni con foto ne avrò fatti 4/5 di matrimoni con filmati ne avrò fatti circa un 25/30 non solo per me ma anche per fotografo.
son abbastanza bravo con la telecamera, ma visto che ultimamente lavoro come operatore video non bastava perché tutti i fotografi ne avevano uno ho cominciato a stampare volantini biglietti di visita e a crearmi dei siti e a mostrare mie foto cosi ho preso qualche cliente . all'inizio alcune comunioni le feci con una reflex zenith comprata dai polacchi , ma allora avevo sui 15 16 anni forse anche di meno, mi ricordo che di fotografia a lato tecnico come oggi sapevo poco o niente e che la zenith aveva l'obiettivo spezzato cioè per mettere a fuoco ci volevano i controazzi e mi ricordo che per mettere a fuoco inquadravo una porzione di muro e poi mettevo a fuoco, con quella macchina feci 2/3 comunioni ed un paio di battesimi . e vi giuro che per ricavarci almeno 100 foto belle messe a fuoco per l'album io ne dovevo scattare dalle 350 di una comunione alle 450 di un matrimonio poi dovevo stamparle tutte dette anche provini poi da li sceglievo le migliori . tutti i fotografi della mia zona usano il flash sparato a 1000 anche con doppi e tripli flash , poi cominciai ad andare on alcuni fotografi e vidi che loro usavano pannelli solari per la luce del giorno cosi cominciai anche io ad usarli per conto mio , ma lo facevo Più per fare scena . poi ho usato la SQY la yashica e la zenza e bronica 6x6 , mentre la yashica era a doppio obbiettivo ancora complicata da usare da noi son dette macchine a pozzetto e se un fotografo ti vede con una nikon 200 o anche con una canon 5d o la d350 storce il muso e dice che le migliori macchine sono quelle . tutti i fotografi dove sono stato con loro usavano flash e faretti sparati a 1000 solo ora con la digitale sto cominciano a fare foto senza flash almeno non sempre . poi mi comprai la minolta 505si ed ho usato sempre il suo obbiettivo base, con quella ho fatto due piccoli corsi di fotografia dove si son rubati sol i soldi da e all'esame ci fecero fare delle foto e fotografammo yulia mashaciuce seminuda . poi con la minolta 505si cominciai a convincere le mie cugine e le amice delle mie cugine a farsi fotografare vestite ovviamente e cominciai a fare i primi scatti per realizzare book intanto prendevo confidenza con la macchina e dopo qualche mese ho ripreso a fare matrimoni battesimi e comunioni . io non dito che sono un fotografo professionista al 100% bravo o attrezzato come altri ma cerco di tirare sui delle foto buone da ciò che ho , ho sempre voluto fare il fotografo o l'operatore e quando ho una fotocamera tra le mani e qualcuno che si fa fotografare per me mi appassiona e una passione mi perdo ci sono solo io la fotocamera ed il soggetto nessun altro e presente mi dedico anima e corpo a fare foto , per un servizio di 80 100 foto ne scattavo su pellicola dalle 350 450 minimo fino alle 550 anche . ora con la digitale mi faro prendere sicuramente la mano . non e colpa mia se i fotografi qui che han uno studio son malati di mente ed usano il flash sempre dentro e fuori in tutte le occasioni e mi han insegnato cosi . vi dico solo i miei prossimi ultimi impegni che dovrei fare 1 napoli fiera di videogiochi fra pochi giorni ( son fotografo ufficiale ) 2 tuttosposi a napoli a gennaio ( sn tra i fotografi accreditati per casertaweb napolipiu e gossip ) 3 telegatto a roma saro uno degli inviati di gossip sito online . altri impegni in teatro come fotografo di scena da confermare visto che le foto di merola , e d'angelo e del festivalbar che ho fatto sono andate bene . ah sono stato uno dei fotografi del festivalbar della tappa di napoli. tra i vip da me fotografati ci sono persone del calibro di MANUELA ARCURI DIEGO ARMANDO MARADONA ALENA SEREDOVA ZINEDIN ZIDANE BUFFON CIRO FERRARA PIETRO TARICONE ( con la minolta ) Raul Bova ( con la minolta ) Alessia merz ( foto comparse su novella2000 anni fa ) alessia merz aiuto fotografo del calendario alessia merz pubblicità della calzedonia ed ancora publicita della calzedonia di altre modelle Monica Bellucci ( festa del cinema di roma ) altri che ora non ricordo come modelle ai vari miss muretto miss mare miss italia e cosi via . ora voi nn dovete criticarmi per questo il mio sogno e fare il fotografo e spero di realizarlo un giorno . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.