|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
mia prima foto in HDR che fa shifo
ecco la mia prima foto in hdr che fa shifo, potrete fare di meglios e vi mando i file originali ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Che programmi usi? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Più che un HDR, mi sembra una foto in high-key... a che ti è servito l'HDR se il cielo e altri dettagli sono completamente bruciati???
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
per hdr ho usato photomatix ho usato hdr per creare le foto piu belle del palazzo di fronte e della fontana , per il cielo nn e colpa mia ma della fz50 .
io ho badato a far venire bene il palazzo e la fontana come colore . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
no e che ilf atto e che io non so quali impostazioni usare .
Ultima modifica di Ultraman : 03-12-2006 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
la morte della fotografia non è lo scatto adatto per fare un hdr
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ecco ho amamzato una foto
ho preso la prima foto a caso dalla sd card e ho usato photomatix per un hdr . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Vabbe almeno ci hai regalato una veduta insolita di piazza del Plebiscito.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
un hdr si fa con + foto. lo scopo è proprio quello di non avere nulla di bruciato. il cielo è venuto bruciato per colpa tua. sei tu a dover decidere come misurare l'esposizione e dove e se eventualmente compensare. ps. provate con lightroom: alzate al massimo i controlli di "recovery" e "fill light" e avrete un "quasi hdr" alla photomatix
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
e cosa sono sti 2 e come si usano ? per l'esposizione nn so come hos cattato quella foto in genere scattos emrpe su m cieo manuale tempi veloci di giorno per nn far bruciare troppo la foto e cerco un buon colroe per persone e palazzi non preocupandomi quasi mai del cielo forse perche prima della o delle digitali oltre alalreflex analogica che usavo sl per matrimoni e comunioni in chiesa solo con flash tutto e sempre su p e automatico nn me ne son mai preoccupato . quindi facnedos emrpe foto col cell mi sn abituato al cielo bianco o bruciato . per la foto ora ve la posto in versione originale ridotta . |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Questa è un' interpretazione, puoi comunque variare l'effetto come vuoi con il tone mapping.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ciao time zone mi dici coem salvare poi al foto in jpg con photomatix mi da solo opzione tiff o opzione hdr che photoshop nn apre secondo me salva in un tiff nn comaptibile con photoshop
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
da photomatix . |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ed ecco il mio primo Hdr un po piu decente che ne dite ?
![]() ora prendo la foto la modifico con photoshop con un bel fotomontaggio di nuvole e cielo e poi rifaccio l'hdr |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
riecco la foto rielaborata con un bel cielo nuvolato
lo so per un buion hdr si devono scattare piu foto ma in mananza mi arangio poi devo pur sempre prima imparare no uno nn nase mai imaprato prima imapro prima migliroero le mie foto anche in hdr vi ricordo che queste sono le mie prime 2 foto in hdr e questa e la terza se vedete gia cambia molto dalla prima .
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo che sto HDR ne miete di vittime!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.