|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Moto per macinare chilometri... consigli
Vorrei chiedere a tutti gli estimatori della Suzuki di questo forum un consiglio per una moto. Sono fortemente indeciso tra la V-Strom e il Bandit entrambe 650 ed entrambe modello k6 da immatricolare. La prima sta a 5600€ mentre la seconda a 4700€, ma entrambe stanno per subire un rinnovamento per il 2007, la V-Strom diventerà euro 3, mentre il Bandit avrà il motore a liquido.
La moto mi servirebbe per andare al lavoro tutti i giorni, estate e inverno, e ci dovrei fare sui 100km giornalieri soprattutto di autostrada e raccordo. Quale è la migliore secondo voi? A costi di gestione come stanno? ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
se i 900 € in + nn ti pesano io sceglierei la seconda....le ho provate entrambe e il vstorm è decisamente + comodo......x il resto nn so esserti di aiuto
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Come motore il SACS (Suzuki Advanced Cooling System) della suzuki e' un motore praticamente indistruttibile , soprattutto considerando che il 600 ed il 1200 sono lo stesso motore , cambiano solo alcuni piccoli particolari interni
vieceversa la V-strom e' piu' protettiva e come ciclistica si presta meglio a digerire tombini , rotaie , carichi , passeggero , pioggia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Sono stato passeggero sul V-Strom di un amico, molto comodo, però son stato più comodo sul TransAlp.
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
Quote:
io se ti pesano aspetteri un po' e andrei avanti come hai fatto ora e poi andrei di vstorm alcune volte ci sono delle buche in città che fanno invidia a un paesaggio alpino
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un vero motociclista non va mai sul marciapiede |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Se li vale quei 900€ in più posso sicuramente fare uno sforzo. Avete informazioni sul motore? Ho sentito dire che è molto robusto, roba da farci più di 100.000km senza troppi problemi. Ma è vero? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
vabbè ma solo in casi estremi... Che mi dici per quanto riguarda sospensioni e motore? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuooi una moto che veramente ti fa centinaia di Km senza problemi attualmente la piu' affidabile sembra essere questa ... http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1017128 nel caso specifico il prezo e' piu' o meno nella fascia che chiedi , se non sbaglio dovrebbe gia' essere euro 2 ed ha la trasmissione cardanica (quindi zero problemi con pioggia e nienete sporco in giro)... pero' occhio che e' una moto che poi ti devi tenere per tutta la vita ... infatti e' parecchio difficile da rivendere ... e quando si parla di tutta la vita questa ti va ben oltre i 100000 Km |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NONE ... neanche in casi estremi ... se non sei in grado di destreggiarti nel traffico con una moto ... forse piu' che salire sul marciapiede e' meglio che impari a guidare
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ne dicono un gran bene
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...Moto/5632.html Sembra che sia rumorosa la forcella e che si risolva così http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...tml?tbk=213019 http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...tml?tbk=212396 http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...tml?tbk=213584
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 03-12-2006 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ultima modifica di Motozappa : 04-12-2006 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
se vuoi approfondire tutti i pro e contro della vstrom (che imho è un'ottima moto) vai sul forum dei v-strommers
cmq la vstrom è nettamente + indicata per il tipo di utilizzo che ne farai ciao edit: se contatti sul forum un certo Axel, potrai avere info su come ha risolto il problema della forcella, che non dipende affatto dal parafango anteriore Ultima modifica di oedem : 04-12-2006 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
v-strom tutta la vita ...
io ho il mille e oltre a delle gran penne infinite la trovo comodissima ... Il 650 ha meno potenza e si sente , ma rispetto alla 1000 e' piu' maneggevole ... Il bandit non mi piace per nulla un 4 cilindri con quei cavalli e' davvero scandaloso da guidare ma poi va a gusti. ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Per l'uso che ne devi fare mi sembra più adatto il v-strom.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
v-strom
|
|
|
#19 |
|
|
da suzukista......v-strom
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Guarda io ho avuto il bandit 600 e ti posso dire che era una biciclettona, buona per tutto, tanto in città nel tragitto casa ufficio quanto per fare turismo anche a lungo raggio, comunque ho guidato anche un vstrom 650 ed è ottima anche questa, francamente non saprei cosa consigliarti frà le due, visto che sono entrambi eccellenti.
Se riesci provale entrambe e vedi quella con cui ti senti meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

CIAO
vabbè ma solo in casi estremi...