Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 22:20   #1
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Iscritto dal: Jan 2006
Moto per macinare chilometri... consigli

Vorrei chiedere a tutti gli estimatori della Suzuki di questo forum un consiglio per una moto. Sono fortemente indeciso tra la V-Strom e il Bandit entrambe 650 ed entrambe modello k6 da immatricolare. La prima sta a 5600€ mentre la seconda a 4700€, ma entrambe stanno per subire un rinnovamento per il 2007, la V-Strom diventerà euro 3, mentre il Bandit avrà il motore a liquido.
La moto mi servirebbe per andare al lavoro tutti i giorni, estate e inverno, e ci dovrei fare sui 100km giornalieri soprattutto di autostrada e raccordo. Quale è la migliore secondo voi? A costi di gestione come stanno?

Tony Mako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 22:28   #2
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
se i 900 € in + nn ti pesano io sceglierei la seconda....le ho provate entrambe e il vstorm è decisamente + comodo......x il resto nn so esserti di aiuto
Old 03-12-2006, 22:30   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Come motore il SACS (Suzuki Advanced Cooling System) della suzuki e' un motore praticamente indistruttibile , soprattutto considerando che il 600 ed il 1200 sono lo stesso motore , cambiano solo alcuni piccoli particolari interni

vieceversa la V-strom e' piu' protettiva e come ciclistica si presta meglio a digerire tombini , rotaie , carichi , passeggero , pioggia
Old 03-12-2006, 22:30   #4
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sono stato passeggero sul V-Strom di un amico, molto comodo, però son stato più comodo sul TransAlp.
Old 03-12-2006, 22:41   #5
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
se i 900 € in + nn ti pesano io sceglierei la seconda....le ho provate entrambe e il vstorm è decisamente + comodo......x il resto nn so esserti di aiuto
In effetti un po mi pesano, altrimenti avrei già scelto.

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Come motore il SACS (Suzuki Advanced Cooling System) della suzuki e' un motore praticamente indistruttibile , soprattutto considerando che il 600 ed il 1200 sono lo stesso motore , cambiano solo alcuni piccoli particolari interni

vieceversa la V-strom e' piu' protettiva e come ciclistica si presta meglio a digerire tombini , rotaie , carichi , passeggero , pioggia
Le doti da off-road cittadino, se così si può definire, del V-Strom mi interessano molto, dato che a volte mi capita di dover saltare sul marciapiede. Però la luce a terra non mi sembra moltissima e tra l'altro lo scarico è parecchio esposto. Poi volevo chiedere se sapete come vanno le coperture della V-Strom sul bagnato rispetto a quelle stradali.
Old 03-12-2006, 22:57   #6
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Quote:
*

io se ti pesano aspetteri un po' e andrei avanti come hai fatto ora e poi andrei di vstorm alcune volte ci sono delle buche in città che fanno invidia a un paesaggio alpino 2 mesi fa ho sorpassato una macchina e ho preso in pieno na buca che mi ha incasinato la forcella e ho dovuto farla riequilibrare
Old 03-12-2006, 23:04   #7
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony Mako
Le doti da off-road cittadino, se così si può definire, del V-Strom mi interessano molto, dato che a volte mi capita di dover saltare sul marciapiede.

un vero motociclista non va mai sul marciapiede
Old 03-12-2006, 23:05   #8
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
*

io se ti pesano aspetteri un po' e andrei avanti come hai fatto ora e poi andrei di vstorm alcune volte ci sono delle buche in città che fanno invidia a un paesaggio alpino 2 mesi fa ho sorpassato una macchina e ho preso in pieno na buca che mi ha incasinato la forcella e ho dovuto farla riequilibrare

Se li vale quei 900€ in più posso sicuramente fare uno sforzo. Avete informazioni sul motore? Ho sentito dire che è molto robusto, roba da farci più di 100.000km senza troppi problemi. Ma è vero?
Old 03-12-2006, 23:09   #9
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Quote:

un vero motociclista non va mai sul marciapiede

vabbè ma solo in casi estremi...
Che mi dici per quanto riguarda sospensioni e motore?
Old 03-12-2006, 23:15   #10
Athlon
Senior Member

Quote:
Se li vale quei 900€ in più posso sicuramente fare uno sforzo. Avete informazioni sul motore? Ho sentito dire che è molto robusto, roba da farci più di 100.000km senza troppi problemi. Ma è vero?

se vuooi una moto che veramente ti fa centinaia di Km senza problemi attualmente la piu' affidabile sembra essere questa ...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1017128

nel caso specifico il prezo e' piu' o meno nella fascia che chiedi , se non sbaglio dovrebbe gia' essere euro 2 ed ha la trasmissione cardanica (quindi zero problemi con pioggia e nienete sporco in giro)...

pero' occhio che e' una moto che poi ti devi tenere per tutta la vita ... infatti e' parecchio difficile da rivendere ... e quando si parla di tutta la vita questa ti va ben oltre i 100000 Km
Old 03-12-2006, 23:17   #11
Athlon
Senior Member

Quote:
vabbè ma solo in casi estremi...
Che mi dici per quanto riguarda sospensioni e motore?

NONE ... neanche in casi estremi ... se non sei in grado di destreggiarti nel traffico con una moto ... forse piu' che salire sul marciapiede e' meglio che impari a guidare
Old 03-12-2006, 23:21   #12
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ne dicono un gran bene
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...Moto/5632.html

Sembra che sia rumorosa la forcella e che si risolva così
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...tml?tbk=213019
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...tml?tbk=212396
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...tml?tbk=213584

Ultima modifica di Vash88 : 03-12-2006 alle 23:24.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 01:02   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
NONE ... neanche in casi estremi ... se non sei in grado di destreggiarti nel traffico con una moto ... forse piu' che salire sul marciapiede e' meglio che impari a guidare
beh, sul marciapiede ci sali per parcheggiare no?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 02:11   #14
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Vorrei chiedere a tutti gli estimatori della Suzuki di questo forum un consiglio per una moto. Sono fortemente indeciso tra la V-Strom e il Bandit entrambe 650 ed entrambe modello k6 da immatricolare. La prima sta a 5600€ mentre la seconda a 4700€, ma entrambe stanno per subire un rinnovamento per il 2007, la V-Strom diventerà euro 3, mentre il Bandit avrà il motore a liquido.
La moto mi servirebbe per andare al lavoro tutti i giorni, estate e inverno, e ci dovrei fare sui 100km giornalieri soprattutto di autostrada e raccordo. Quale è la migliore secondo voi? A costi di gestione come stanno?
Non voglio deviarti da una decisione gia presa pero ci sono altre alternative. Ad esempio con quelle cifre riesci ancora a trovare dei fazer1000, grande versatilita, un motore da 150cv con un erogazione completamente rivista per rendere meglio ai medio-bassi, facile da guidare anche in citta, adattissima ai lunghi spostamenti e capace di macinare km come poche altre. Molta gente le ha portate abbondantemente sopra i 100.000 km senza mai un problema. E' stata un po snobbata per la sua estetica che a molti non piace ma io mi sento di consigliarla a tutti, anche a chi non ha mai avuto moto.

Ultima modifica di Motozappa : 04-12-2006 alle 02:15.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:13   #15
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
se vuoi approfondire tutti i pro e contro della vstrom (che imho è un'ottima moto) vai sul forum dei v-strommers

cmq la vstrom è nettamente + indicata per il tipo di utilizzo che ne farai
ciao

edit: se contatti sul forum un certo Axel, potrai avere info su come ha risolto il problema della forcella, che non dipende affatto dal parafango anteriore

Ultima modifica di oedem : 04-12-2006 alle 09:19.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:13   #16
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
v-strom tutta la vita ...
io ho il mille e oltre a delle gran penne infinite la trovo comodissima ...
Il 650 ha meno potenza e si sente , ma rispetto alla 1000 e' piu' maneggevole ...
Il bandit non mi piace per nulla un 4 cilindri con quei cavalli e' davvero scandaloso da guidare ma poi va a gusti.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:37   #17
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Per l'uso che ne devi fare mi sembra più adatto il v-strom.
Old 04-12-2006, 11:39   #18
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
v-strom
Old 04-12-2006, 11:52   #19
Harvester

da suzukista......v-strom
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:32   #20
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Guarda io ho avuto il bandit 600 e ti posso dire che era una biciclettona, buona per tutto, tanto in città nel tragitto casa ufficio quanto per fare turismo anche a lungo raggio, comunque ho guidato anche un vstrom 650 ed è ottima anche questa, francamente non saprei cosa consigliarti frà le due, visto che sono entrambi eccellenti.
Se riesci provale entrambe e vedi quella con cui ti senti meglio
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian