|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
contrasto nei monitor LG
Ciao stavo dando un'occhiata in internet per l'acquisto di un monitor lcd e ho notato che il contrasto nei monitor LG si aggira in alcuni modelli su valori di 1600:1 o 2000:1 mentre in monitor di altre marche nella stessa fascia di prezzo si aggira su valori intorno a 700:1
![]() Ora mi è venuto il dubbio che la LG usi parametri diversi per misurare il contrasto altrimenti non comprendo come facciano... ![]() Qualcuno puo spiegarmi e far luce su com'è la situazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I valori dichiarati delle case sono peggio dei consumi dichiarati delle automobili, a te le conseguenze...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il tuo esempio è stato molto chiaro
![]() Ma se non mi posso dunque fidare dei valori dichiarati, in base a cosa posso basare le mie scelte? Solo in base ai pareri degli altri utenti del forum? Non che non mi fidi ma il punto è che ognuno dà il suo parere che è cmq soggettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
L'unica cosa che puoi fare è cercare di vedere dal vivo il monitor che ti interessa,e leggere recensioni su qualche sito(ad esempio prad o lesnumeriques)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.