|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PHP e W3C
...spero di aver postato nel forum giusto (se no i mod avranno clemenza e me lo sposteranno in quello adeguato...)
alor: il mio problema è il seguente: la pagina in questione è questa (ma anche tutte le altre che hanno la barra verticale) http://lariga.it/new/contract.php?cmd=musei&pag=1 tanti errori mi vengono dati proprio da sta barra verticale: il validatore da problemi coi "?"... (vi posto il link o il testo del validatore appena lo riesco a caricare). le righe incriminate sono le seguenti: Codice PHP:
Già che ci sono faccio un altra domanda: perchè su Firefox, si vede tutto perfetto, mentre con IE, le pagine sono un po' più alte o basse Vi prego, aiutatemi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Allora per il primo problema è meglio vedere cosa ti segnala di preciso il validatore.
Per il secondo sappi che piccole differenze di visualizzazione tra i vari browser sono del tutto fisiologiche quindi ritienilo normale. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
secondo il consorzio si fa così che io sappia (e dovrebbe essere giusto visto che di solito i miei siti sono validati
)<a href="link">testo</a> e i br così <br/>
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Codice:
print ('<a href=contract.php?cmd=musei&pag=1>Musei</a><br>');
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
se non erro dipende dal tipo di valifica che richiede o che è impostata nel doctype della pagina... ciaooooo
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
allora:
http://validator.w3.org/check?uri=ht...usei%26pag%3D1 questo è il link al validatore (uso HTML 4.1 Traditional [mo ero dimenticato di dirlo]) L'errore che da è: Quote:
@vizzz non capisco perchè dici che non bisogna far così. se metto solo la & mi da errore in fase di validazione |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se io metto"&" al posto di "&" mi da errore sull'"&"
... quindi non capisco il tuo consiglio... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che tipo di errore ti da?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
guarda ora il link del validatore... ho modificato le prime righe come suggerisci tu...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora...ho capito il problema...l'uso di & è giusto per HTML 4.1 Traditional (anche se a me fa un po senso
il problema che resta è che devi scrivere così Codice:
print ('<a href=\"contract.php?cmd=musei&pag=1\">Musei</a><br>');
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Questa è la soluzione
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
un po si ahahah
lo stesso problema lo vedevo su una paginetta del cavolo creata in 2 secondi e la cosa mi dava i nervi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

)