|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Nuova Lancia Ypsilon
Qualcuno ce l'ha? Come vi sembra? A me piace molto, sarei intenzionato all'acquisto, domani vado a fare il test drive, vediamo un pò!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
si tratta semplicemente di un restauro...cmq imho è favolosa!!! l'ho vista prorpio oggi...uno spettacolo fuori...non volgio immaginare gli interni!!!
P.S penso che quando dovrai decidere gli interni...non saprai quale scegliere!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per il resto è molto comoda e silenziosa. Ottimo l'assorbimento delle sospensioni (nonostante io abbia i cerchi da 16') e il motore si sente pochissimo... viaggiando in autostrada per intenderci il rumore è tutto aerodinamico (la macchina è alta), ma cmq senza fruscii paricolarmente fastidiosi... insomma nella guida normale è molto rilassante, ed ha anche un impianto audio di serie discreto.. sedili belli comodi, e spazio ottimo per la lunghezza. Se non fosse per gli scricchiolii sullo sconnesso il confort sarebbe veramente da 10 e lode... anni luce avanti alla punto II sulla quale salgo spesso. Dinamicamente la mia tiene molto bene (sopratutto per via delle gomme) ma ovviamente rolla e (soprattutto) beccheggia molto. Parlando di feeling, non mi piace molto come sobbalza dietro sulle giunzioni tipo autostradali, probabilmente a causa delli ammortizzatori morbidissimi in estensione. E lo sterzo ha un feeling "elettricoso" e non è comunicativo per niente. Ma sono pippe mentali da apassionato di guida sportiva che si ritrova a guidare una amcchin "morbidosa" Personalmente poi odio la strumentazione, perchè voglio avere il tachimetro e il contagiri più vicini, e non mi trovo bene a guare a destra per cercarli (contagiri soprattutto). Come accessori io ho la Oro con cdmp3 e cerchi da '16 (magari i listini sono cambiati cmq).. contento delle scelte, anche se ovviamente i cerchi da 16' sono un puro vezzo estetico, visto che il disegno mi fa impazzire. Razionalmente la scelta più equilibrata è quella dei 15'. ho sentito anche di gente che su fondi molto sconnessi ha spaccato i cerchi da 16', anche se alla fine le sosp sono così morbide che penso ci si debba proprio impegnare per spaccarli. Insomma sostanzialmente quello che non mi piace è perchè non è il tipo di auto che mi piace
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Si, infatti mi piace il fatto di avere un auto fuori dagli schemi, oramai sono tutte uguali e sta cosa non la sopporto!
Io vorrei prendere la platino, nera con interni in pelle rossa e i 16''... volevo sapere se va bene perchè cmq non te la regalano mica.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
La mia ragazza ha da un anno e mezzo la 1.3 Mjet......50000 km senza il minimo problema.....la macchina è comodissima, va benissimo e va avanti ad aria o quasi.....
Quella nuova, magari con gli interni in pelle e il MJ da 90 cv dovrebbe essere uno spettacolo....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
imho qualità per qualità dei materiali, assemblaggi e livello del design la Y è IMPAREGGIABILE nella sua categoria.
Questo ha un costo ma è meritato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ho la oro 1.3mjet nera interni glamour neri
difetti a non finire però..sicuramente amplificati dalla mia che è sfigata..ma quelli ricorrenti ci sono tutti (scricchiolii, e sopratutto consumi assolutamente falsi). se compri il mjet farai 16 al litro nel misto, scordati i 20/22/25 che dice il libretto..avrò parlato con 600 persone e fanno tutti quei consumi.. per il resto come linea la amo...troppo bella.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
io sulla punto stesso motore faccio dai 19 se spremo ai 22. calcolati col pieno pieno eh,non cdb
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Utilitaria carina, ma costa troppo rispetto alle concorrenti, che offrono anche motorizzazioni più brillanti...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
come colore io opterei per il "bicolore" dato che è un elemento caratterizzante di quest'auto; per chi ne critica la brillantezza e le rpestazioni, è un'auto elegante, alcune versioni molto femminili, comoda fatta per andare a far la spesa o uscire la sera, non certo per staccare il tempone al Nordschelfe
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Che cmq non vuol dire che sia un chiodo, anzi...
Ora c'è l'Mjet 90cv! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho parlato con diversi possessori...apparte le minchiate del cdb..siamo sui 16...fa 17 mia madre con guida da "vecchio col cappello"
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah beh...calcola che una mjet 90 cv con interni in pelle e full la vai a pagare quanto una Fiesta ST sportiva, 2.0 150 cv, sempre full optional e con interni in pelle...capisco che ad alcuni delle prestazioni non importa, ma non trovo corretto che un'auto costi quanto concorrenti che offrono motori più prestazionali...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per te...il gusto estetico è soggettivo, quindi una può piacere piò o meno dell'altra, mentre i cv sono dati oggettivi, ed oggettivamente possiamo dire che la Ypsilon costa quanto utilitarie concorrenti che offrono motori con più cv...se l'esempio Fiesta non piace potrei citare anche l'Ibiza FR 1.8 turbo benzina 150 cv
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè Rolls è un marchio molto prestigioso che fanno pagare, mentre Lancia è un marchio equivalente a Ford e ad altri marchi di auto non lussuose...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-12-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuole una macchina col motorone si compra la macchina col motorone. se vuole una bella auto dal design più modaiolo, e di un livello qualitativamnte superiore si compra la ypsilon, la mini. dentro a sto forum pare che c'è solo il motore, ma sai quanto costa mantenerlo quel 2.0turbo benza? e poi non è che a tutti interessa tirare come matti eh.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, ho avuto modo di guidare varie volte una ST con interni completamente in pelle, clima automatico, bluetooth con comandi vocali, e tutti gli optional possibili ed immaginabili, non è affatto triste come interni, anzi...sono brutti gli interni base, ma anche sulla Ypsilon se prendi una versione base gli interni non sono il salotto che sarebbero in versione pelle p.s. se si vive in una città in cui con auto grandi non parcheggi è utile avere una piccola divertente come motore ma parcheggiabile facilmente allo stesso tempo... p.p.s. tra poco esce anche la Yaris 1.8 135 cv, non capisco perchè Lancia non tira fuori una versione sportiva della Ypsilon...ne venderebbero...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-12-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.