|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Accesso remoto con ssh da windows
Salve a tutti, ho da poco installato la versione server di Ubuntu (6.10) su un vecchio computer, che voglio utilizzare per esperimenti come server web.
La macchina non ha un monitor collegato e quindi devo potervi accedere sempre da remoto col protocollo ssh. Volevo avere qualche suggerimento su come configurare la macchina server per predisporlo all'accesso da remoto da una macchina windows sia locale che esterna alla rete. Il computer è collegato a una rete locale gestita da un router D-Link. Grazie in anticipo per il vostro intervento Naufr4g0 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Consiglio, su win, SSH secure shell che permette anche di usare sftp (trasferimento di files tipo FTP da due pc ssh con le finestrelle)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Putty l'avevo già installato, ma non riusciva a connettersi infatti. Diceva: connessione rifiutata. Partiva solo il web server apache. Peccato non posso provarlo adesso perchè quel computer non è qui.. :/ Ma una volta installato ssh server, posso collegarmi a quel computer direttamente utilizzando solo username e password o c'è bisogno di qualche altra cosa? Ultima modifica di Naufr4g0 : 04-12-2006 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.