|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
[Ubuntu Edgy] Problemi con i files MIDI
Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto agli utenti Debian e Ubuntu...
Nessuno ha problemi con la gestione dei files MIDI? Problema 1 Al momento l'unica applicazione con cui riesco a sentirli è timidity, mentre tutti gli altri programmi (tipo Audacity, Rhythmbox, Totem, Rosegarden) danno errori del tipo "impossibile identificare il tipo MIME del file". Problema 2 Ho un ulteriore problema con timidity: in pratica riesco ad avviarlo solo con l'interfaccia GTK+ tramite il comando $ timidity -ig mentre se provo ad avviare l'interfaccia XAW con $ timidity -ia pur avendo installato le librerie Xaw3d, ottengo questo errore Codice:
k4ez4r@smilzo:~$ timidity -ia Warning: Missing charsets in String to FontSet conversion Warning: Missing charsets in String to FontSet conversion Warning: Missing charsets in String to FontSet conversion Warning: Cannot convert string "-adobe-helvetica-bold-r-normal--12-*-*-*-*-*-*-*" to type FontSet Warning: Missing charsets in String to FontSet conversion Warning: Unable to load any usable fontset Warning: Missing charsets in String to FontSet conversion Warning: Unable to load any usable fontset Error: Aborting: no fontset found CONNECTION PROBLEM WITH XAW PROCESS: No such file or directory Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
) di cui devi forzare il caricamento all'avvio perchè di default non verrebbero caricati. Cerca un po' su google e troverai sicuramente informazioni più precise (magari riferite proprio alla tua scheda audio)L'altro errore...boh, sembra una questione di font... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eh in effetti sto lavorando su un portatile, quindi le rogne si moltiplicano...
La mia scheda è una Intel ICH7 High Definition Audio.... Comunque credo di aver risolto, almeno in parte... Allora prima ho caricato una barca di moduli (un po' a random snd_seq_midi snd_emu10k1_synth snd_emux_synth snd_ seq_oss snd_seq snd_emu10k1 snd_rawmidi Poi da synaptic ho scaricato fluidsynth, che funge da sintetizzatore virtuale, a cui ho dato in pasto questa lista di soundfonts con il comando Codice:
fluidsynth -m alsa_seq /percorso/al/file.sf2 Infine ho aperto Rosegarden e i midi pompavano di brutto!! Adesso oltre a riprodurli posso anche crearli Se a qualcuno interessa ho seguito questa guida Rimane ancora il problema di timidity, è come se gli mancasse quel font ma dove lo va a cercare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok alla fine caricando tutti quei moduli riesco a far andare un buon numero di applicazioni...
Visto che vorrei caricare i moduli in automatico all'avvio, qualcuno mi sa dire se quelli che ho elencato sono tutti necessari o se per caso ne manca qualcuno? Codice:
snd_seq snd_seq_oss snd_seq_midi snd_emu10k1 snd_emu10k1_synth snd_emux_synth snd_rawmidi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
snd_emu10k1
snd_emu10k1_synth Questi sono per le sound blaster...non ti occorrono.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

) di cui devi forzare il caricamento all'avvio perchè di default non verrebbero caricati. Cerca un po' su google e troverai sicuramente informazioni più precise (magari riferite proprio alla tua scheda audio)