|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
come impostare account hotmail su mozilla thunderbird?!
Ciao a tutti,
come è chiaro dal titolo del mio topic,la domanda che vi pongo è come impostare l'account di hotmail.com sul software di posta elettronica di mozilla. Io ho provato,ma da quanto ho visto non posso impostare i parametri di configurazione di hotmail.com che dovrebbe essere pop3 e non dovrebbe avere parametri pop e smtp,ma impostato con url html per essere configurato su un programma di posta. Per outlook è così,sono entrami micorsoft d'altronde Fatemi sapre se possibile configurarlo e probabbile uso mozilla che anche con la posta va decisamente meglio. Grazie, ciao!!. Michele
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
devi installare l'estensione " Webmail " e seguire le istruzioni qui per configurare il tutto ..a me funziona!
se hai qualche problema,a disposizione
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Comunque leggi nel thread ufficiale di Thunderbird, l'argomento è già stato trattato più volte.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
oooops, non avevo visto sto 3d ma ottimo, mi siete stati troppo d'aiuto!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) vai su file>nuovo>account>account di posta AVANTI Nome:[tuo nome o comunque il nome che apparirà al destinatario] Indirizzo email:[[email protected]] AVANTI Server in ingresso: POP Nome server in ingresso : "localhost"(senza virgolette) AVANTI Nome utente posta in entrata: [[email protected]]-->mi raccomando INCLUDI il dominio! AVANTI Nome account : qua non sono sicura,ma io ho ripetuto il mio indirizzo email completo di dominio, tanto meglio abbondare.. AVANTI ti consiglio di non far scaricare la posta subito FINE 2) adesso vai su strumenti>impostazioni account fai clik su "server in uscita"(l'ultima voce nella colonna a sinistra) clicca su "aggiungi.." Descrizione: boh metti quel che vuoi Nome server: "localhost" Nome utente: [[email protected]] OK 3) infine,ritorna alla pagina principale di thunderbird, ritorna su strumenti>impostazioni account e clicca sul nome dell' account che hai appena creato;lascia tutte le impostazioni così come sono,modifica solo l'ultima voce("Server in uscita"):apri il menù a tendina e seleziona il server in uscita che ti sei creato al punto 2)-->OK-->chiudi tutto in teoria così dovrebbe funzionare..
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installi Webmail; installi l'estensione di Webmail che ti interessa (in questo caso Hotmail); riavvii Thunderbird; in Strumenti, Impostazioni Account, Impostazioni Server nel campo Nome server metti localhost e nel campo Nome utente metti il tuo account completo ([email protected]); il resto lo lasci invariato, dovrebbe andare.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di gusti...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se volete pasticciare con gli account e volete vedere cosa succede, potete installare l'estensione TB Progress History Extension che mostra cosa succede quando si invia/riceve una mail.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ora provo e vi dico cosi vedo anche io se mi funzia
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora ho installato le due estensioni e configurato il tutto, sembra andare visto che mi ha scaricato un messaggio ma non capisco perché ogni volta che controllo la posta mi richiede sempre la password del mio account, come posso evitare sta noia^
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come non detto, risolto settando nella estensione webmail hotmail di collegarsi non al sito di hotmail standard ma a quello beta, alla grande!!!!
mentre come posso importare a sto punto anche i contatti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.