Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 01:16   #1
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Per navigare in internet meglio Millenium o 98SE?

HO comprato un portatile usato per mio padre che ha la sola necessità di passare un pò di tempo su internet.

Il PC è un IBM Thinkpad con P III a 600 Mhz e 128 Mb di RAM.

Credevo che Win 2000 girasse bene ma una volta finiti di installare tutti gli aggiornamenti successivi all' SP4 è diventato un pachiderma.

Ho deciso allora di downgradare. Secondo voi meglio 98SE o millenium?
A me interessa semplicemente che quando si trova a navigare su internet non affiorino problemi di incompatibilità o menate varie.

Consigli?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 09:37   #2
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Ma se devi scegliere tra i due credo sia meglio il 98SE il millenium é stato fatto troppo in fretta secondo me e potrebbe darti problemi ciao.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 09:40   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
linux.... così sei aggironato, personalizzi cosa vuoi, nn hai problemi di compatibilità (tanto con il 98 li avresti cmq...) sopratutto sei in regola con la licenza.... e sei esente da virus et simili....
Old 03-12-2006, 10:27   #4
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Con linux credo avrei problemi a configurare il modem Usb Di Alice.
Semmai che distribuzione consiglieresti?
Non ho mai usato linux.
solo per brevi periodi Knoppix e Ubuntu.

Per quanto riguarda le licenze non c'e'problema sia per quanto riguarda
Quella di 98se ' attaccata al Pc quella di millenium la rimedio per 5 euro.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 10:31   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da cicciocant
se te lo fai cambiare (spero che tu l'abbia in comodato...) con quello ethernet nn hai problemi... altrimenti, ti conviene lasciare stare...
Quote:
Non ho mai usato linux.
io uso knoppix come live.. altrimenti suse... ora ho provato la mandrivia, e la trovo interessante....
Quote:
Per quanto riguarda le licenze non c'e'problema sia per quanto riguarda
Quella di 98se ' attaccata al Pc quella di millenium la rimedio per 5 euro.
millenium nn lo considero neppure.... farsi del male con microsoft mi stà bene.. ma proprio suicidarsi......

piuttosto naviga con il dos.. o win95... sono sicuramente migliori di millenium...

installa 98.. magari usa firefox, invece che ie (sopratutto xchè con firefox ci saranno ancora gli aggiornamenti, x ie ci saranno solo x la 7.... che nn girerà sotto 98...) poi antivirus e firewall (vedi 3d appositi) e spybot (ovvio con la modalità avanzata attivata e configurata...)
Old 03-12-2006, 10:54   #6
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non ho mai usato linux.
il modem magari è tra questi ?

io ho appena messo mandriva e non ho avuto problemi a fare andare il mio
(però ho tiscali)
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:42   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
HO comprato un portatile usato per mio padre che ha la sola necessità di passare un pò di tempo su internet.

Il PC è un IBM Thinkpad con P III a 600 Mhz e 128 Mb di RAM.

Credevo che Win 2000 girasse bene ma una volta finiti di installare tutti gli aggiornamenti successivi all' SP4 è diventato un pachiderma.

Ho deciso allora di downgradare. Secondo voi meglio 98SE o millenium?
A me interessa semplicemente che quando si trova a navigare su internet non affiorino problemi di incompatibilità o menate varie.

Consigli?
Il supporto per 98 e ME è cessato, quindi MS non distribuisce più patch di sicurezza per questi SO. Ergo per internet sono sconsigliabilissimi, a meno che tuo padre non sia un utente un bel po' sgamato. Non riesci a trovare un 512 MB di ram per quel portatile ? Secondo me XP per navigare e basta puoi farlo girare tranquillamente, ovviamente licenziato per avere gli aggiornamenti, e per tutto il resto usa software free: firefox, AVG, zone alarm...
Anche se sarebbe figo insegnare linux a tuo padre
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:49   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da jstef
Anche se sarebbe figo insegnare linux a tuo padre
se deve solo navigare nn ci vuole nulla... firefox esiste anche x widnows.. e funziona esattamente come ie.... quindi nn vedo cosa ci sia di difficile...
tutto il resto.. eventuali prg, glieli può installare il figlio... e cmq nn c'è bisogno di installarli ogni mese....
l'unica cosa "difficile" è la configurazione del modem, e dei vari driver... che se nn ci sono x linux......
Old 03-12-2006, 11:54   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naso
se deve solo navigare nn ci vuole nulla... firefox esiste anche x widnows.. e funziona esattamente come ie.... quindi nn vedo cosa ci sia di difficile...
? Ma guarda che io sono d'accordo con te... Gli ho proposto XP a patto di avere un po' di ram in più, quindi FF per win, che uso anch'io
Se poi ce la fanno con linux, tanto meglio
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:56   #10
iocci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non è scontato che i modem USB diano per forza problemi su linux, io ero riuscito a fare funzionare il mio Nortek al primo colpo (anche se è stato un caso piu unico che raro, lo ammetto).
Se hai tempo da perdere ti conviene almeno provare, poi se proprio non ci riesci metti windows 98, ma io lo terrei come ultima alternativa.

Oltre al link che ti hanno messo sopra, prova a guardare anche questo, la maggior partre dei modem USB usa questi driver su linux:
http://eciadsl.flashtux.org/modems.p...g=en&modem=all

se riuscissi a metterlo, sarebbe tutto un'altro paio di maniche rispetto a windows 98 dal punto di vista della sicurezza.
Quote:
Non ho mai usato linux.
ubuntu puo andare piu che bene all'inizio.
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian