|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[HELP] Aggiornamento CPU e SCHEDA MADRE !
Salve di nuovo ragazuoli!
Stavo giusto pensando di approfittare, dato che devo fare un ordine per un amico, di aggiornare il mio pc, che in questo momento è: p4 2.8ghz 1 gb DDR PC 2100 (si lo so, piuttosto ilare come cosa,mi sa che non le fabbricano più da un bel po Scheda video Geforce 6600gt agp Scheda madre (si prega di non ridere) P4S5A/DX+ Ora, io stavo rimandando apposta l'upgrade in attesa delle dx10, però, mentre acquistavo vari ocmponenti, ho notato la presenza di schede madri compatibili sia con PCI-E che con AGP come ad esempio questa http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm E avevo pensato di prendere una di tali mobo + un core 2 duo (pensavo l'e6400 o l'e6600), e tirare avanti con la scheda video per un po' finchè le schede dx10 non siano calate di prezzo. Da voi volevo qualche ragguaglio in più, per esempio: 1-La scheda da me linkata mi pare un po' scarsina, per esempio ha un solo slot pci-e, è normale?? Non è che in futuro mi creerà problemi (premettendo che non mi interessa sli o crossfire) Quante probabilità ci sono che si rendano necessari più slot pci-e nel prossimo futuro?? In alternativa, cosa mi consigliate di compatibile sia agp che pcie che non habbia prezzi stratosferici? 2-Come procio, quanta differenza c'è tra l'e6400 e l'e6600?? leggendo le caratteristiche, parrebbe che l'e6600 ha più probabilità di durare di più nel tempo,è vero? Io 4 anni fa presi il 2.8ghz, quando la media era un 1.8ghz, e oggi sono assai contento di non aver voluto risparmiare, in quanto tra i 1.8 e i 2.8 c'è un abisso. C'è altrettanta differenza tra i due modelli, o più o meno siamo li?? NOTA: non mi interessa l'overclock!! Quindi non tiratemi fuori mobo da 300€ con sistemi di raffreddamento stile NASA, mi basta giocare dignitosamente e che il procio tiri avanti il + possibile prima di doverlo cambiare (quello di adesso mi è durato 4 anni!) Grazie in anticipo per le eventuali riposte, sempre ben accette anche critiche e suggerimenti! Master_T |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
La scheda è pietosa
Se vuoi (Costosa ) Priocio : Inte e6600 309 Mobo : Asus P5B 120 Ram : 2*1Gb G skill 250 Sk Video: x1950xt 260 ali : eneramx da 630W 120 HDD: 2*samsun 160 Gb 2*60 Più economica Priocio : Inte e6400 204 Mobo : Asus P5B 120 Ram : 2*512Gb G skill 130 Sk Video: 7600GT 160 ali : Lc power 550W 60 HDD:samsun 160 Gb 60 Casomai in quella economica apposto della 7600Gt puoi prendere la X1950pro a 200e per investire un po' di più sulla Sk video
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, non ci siamo capiti.
Allora, a me non interessa un intero pc nuovo. Io voglio prendere intanto un core2duo (tipo il 6300 o il 6400) e in futuro, tipo a marzo aprile, quando le schede dx10 saranno calate di prezzo, cioè non mi compro ora una dx9 high-end, che senso ha?? Quindi volevo cambiare mobo e procio (e ram ovviamente) e tenermi la agp per altri 3-4 mesi. Ho sentito parlar bene di questa asus: ha sia agp8x che pcie16x, mi sembra discreta, e anche economica, che mi dite?? http://www.asus.com/products4.aspx?l...26&modelmenu=1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
EDIT: ho notato ora che la descrizione della asus precedente recita:
- 1 x PCI-E X16 (max. X4 mode) Cioè il pcie 16x è in realtà un 4x??? Non ci sono schede sia agp che pcie che abbiano il 16x? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
guarda che quella scheda madre non supporta i core 2 duo !!!
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' una scheda di transizione. C'è una apposita discussione; informati lì.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz, è vero....... secondo voi il pci-e 16x è molto "castrante" ??
Che altre sol ci sono?? Oh, a sto punto prendo la http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm che tanto costa cmq un ca**o e se proprio va male, la cambierò insieme alla sk video, che volete che vi dica, io sk video adesso non la voglio cambiare. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In che senso "castra" il processore? Io ho letto una rece dove facevano i vari bench, e non mi pareva male.....
Cmq mi sa che la prendo, l'ho trovata a 37€..... tanto chi se ne frega, anceh a ad aprile la cambio, son 37€, fossero 100 o più aspetterei, ma per così pochi alla fine....... Ultima modifica di Master_T : 03-12-2006 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq mi scuso con i mod, ma mi sa che questa disc andava meglio in "motherboard chipset e ram", se qualcuno vuole spostare.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
ok la vsta così usi la tua vga...poi al max vendi la asrock e la 6600gt e passi a qualcosa di meglio
lascia perdere il discorso sli o xfire...inutile...con quel che costano e consumano 2 sk prendi 1 + grossa e funge meglio... inoltre le sk con agp+pci-ex non sono il max x prestazioni;okkio che la vsta ha raid ma non sata 2 e solo 2 sata...quindi poco espandibile...ma tanto costa poco 6400 va benissimo 1+1mb e se lo occhi qualcosa arrivi a prendere i 27sec con la vsta 6600 è + high end avendo 2+2mb di cache e qui scendi a 23 sec con la vsta ma costa quasi 100€ in + del 6400 e 130 + del 6300 1 o 2 gb ma 2 banchi cmq x aver dual channel (20/30% in + rispetto al single channel) raid solo se ti garba (2*80 x avere boot sys prg mentre i dati su 3°hd -motivi di sicurezza in caso di crash del raid dovuti ad hw raid o hw hd-) vga se la vuoi cambiare cercati le 1900gt che spesso si moddano a xt o le 1950pro (costano meno di 200€) oppure tieniti la 6600gt prevedi un ali decente da 430w almeno effettivi quindi un lc 550w economico ma discreto con 45€ lo trovi o roba + prestante come tagan ocz e altri da 465/480w
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.