|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
registrare da fonte esterna
salve
ho un piccolo problema, vorrei registrare tramite scheda audio del PC tutto quello che esce da una radio. ecco come ho fatto tramite un cavo jack - jack ho collegato l'uscita delle cuffie (ho solo questa uscita), all'ingresso line in della scheda audio, ma quando registro tramite il prog. di windows mi esce tutto distorto. Soluzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io ho fatto un lavoro simile oggi per trasferire dei brani da cassetta a mp3 (attualmente sono "parcheggiati" nel PC in wav).
Colleghi l'uscita della radio (jack) con la presa line-in del PC (jack) o, se dovesse mancare, con quella del microfono ma è raro che manchi. Ora ti serve un software. Molti consigliano Cool Edit ma sinceramente è abbastanza costoso e non so se ti convenga (io ho lasciato stare). In alternativa puoi cercare qualche programma che ti permetta cmq di registrare ma che costi meno o sia opensource o freeware, io ho usato un'utility di Nero, tanto non dovevo fare grandi cose. Se senti distorto cmq prova ad andare nel pannello di controllo ed abbassare il volume dell'ingresso line-in (o microfono in base a dove lo hai collegato), io avevo quel problema. COnsidera che in generale perdi un sacco di qualità cmq, anche se da radio o cassetta non è che si senta chissà quanto bene di solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.