|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bregnano(CO)
|
Aiuto su settaggio acces point
Ciao a tutti,
avrei bisogno delle dritte per settare un access point e anche la scheda wireless del mio portatile in modo da poter navigare su internet senza fili. La mia situazione è la seguente: ho il modem/router della telecom a cui è collegato uno switch;in questo switch arrivano i collegamenti via cavo di 4 computer;su questi pc internet funziona alla perfezione. Per avere una rete wireless ho collegato a una porta dello switch il mio access point(MODELLLO: linksys WAP54G). Ho installato il programmino in dotazione con l'access point su uno dei pc fissi e ho seguito le istruzioni passo-passo. Ho accesso il portatile e in effetti il programmino di reti wifi della toshiba(installato sul portatile)mi rileva la presenza dell' access point, ma non riesco a stabilire una connessione tra portatile e access point. Qualcuno sa dirmi quali sono come settare access point e portatile in modo da avere una connessione?Grazie mille.Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bregnano(CO)
|
help me
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per la prima configurazione devi collegarlo via cavo ad un pc, lo configuri in modo da prendere un ip dal router in automatico se hai il dhcp abilitato, o gli dai un ip statico se usi ip statici nella tua rete, disabilita il dhcp dell'ap. Scollegalo ora dal pc e collegalo allo switch, vedi ora se riesci ad avere un ip dal router sui pc che colleghi in wireless e controlla se riesci a navigare, se tutto va bene puoi pensare a proteggere la rete con un pass wep o wpa. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.