|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ipod nano: posso convertire canzoni partendo da un CD?
Sono in procinto di acquistare un ipod nano.
La domanda è semplicissima: so che l'ipod non legge gli mp3 e i wma (credo di non sbagliare) ma solo un formato proprietario che adesso mi sfugge; insieme all'ipod mi danno un software per convertire i miei cd in file per l'ipod oppure posso mettere solo canzoni scaricate da itunes? Cioè esiste l'analogo di quei programmi in dotazione a tutti i lettori mp3?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
con itunes (il programma, scaricabile anche dal sito, ed installabile anche senza ipod) puoi importare nel formato preferito (di default AAC) i tuoi cd per caricare le canzoni sull'ipod serve itunes, nessuno ti vieta di caricare gli mp3 gia' in tuo possesso nella libreria di itunes e da qui nell' ipod
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
I Wma non credo che li legga, ma non mi sembra una mancanza, anzi...
Ma gli Mp3 li legge. Non ho l'iPod, ma sono quasi sicuro... Quindi i tuoi cd puoi estrarli in Mp3 con le centinaia di porgrammi in circolazione e dovrebbe andare bene. Aspettando la conferma di qualcuno con l'iPod... |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Viterbo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma si può scaricare gratuitamente dal sito dell'apple: iTunes (che si può installare anche senza possedere un iPod) converte i CD audio nel formato che preferisci, oppure carica sull'iPod gli mp3 che possiedi già.
GIGI "Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità" Oscar Wilde Ultima modifica di prof666 : 02-12-2006 alle 15:15. |
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma che minchiate
Preferenze\avanzate\importazione e scegli formato e compressione AAC,MP3,WAV ecc.. puoi fare anche l'importazione automatica appena metti il cd fa tutto lui scusa ma che l'iPod che non legge gli mp3
Ultima modifica di noel83 : 02-12-2006 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
niubbs dilaganti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

- 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB