|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Abbigliamento colloquio
Ragazzi lunedì ho un paio di colloqui di lavoro. Le mansioni precise non le conosco ancora, comunque una è una cooperativa e l'altra un'azienda produttrice di arredamento per l'ufficio. Il lavoro sarebbe per me in quanto ing.gestionale. Voi come andreste vestiti? Sono sostanzialmente i primi colloqui che faccio in azienda, non da stagista o da agenzie, per quello chiedo
sono indeciso tra giacca e cravatta e qualcosa di più informale, pantaloni beige, camicia e magari un maglione che dite?Chissà quanti altri topic uguali a questo c'erano
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Vai formale. C'è sempre tempo dopo per l'abbigliamento informale.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per certi colloqui secondo me giacca e cravatta è troppo formale
Mi sembra di far la figura del "lecchino" Certo che se l'azienda è grossa e chi ti riceve presumibilmente sarà in giacca e cravatta è meglio vestirsi in ugual maniera... Io il primo colloquio che ho fatto avevo gli stessi dubbi poi mi sono messo elegante ma non giacca e cravatta....meno male! Chi mi ha ricevuto era in camicia a fiori! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Una via di mezzo. Giacca e pantaloni senza cravatta, possibilmente blu.
Evita jeans e giacca. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Visto che è un lavoro non esattamente da magazziniere io ci andrei formale, la prima volta è meno peggio fare una figura da troppo ingessato che viceversa, per le mansioni non proprio terraterra.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
giacca e companatico, e se te lo dico io che girerei in maglia senza maniche pure in banca devi proprio crederci
poi magari in ufficio non ti è richiesta, ad esempio dove sto ora giro come mi pare e tutti fan lo stesso però il colloquio è una cosa a sè, se vai vestito a puntino non potrai mai essere fuori luogo consuetudine del cazzo, ma tant'è, o così o nada
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Facendo la media direi che ci andrò in giacca e cravatta
![]() Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Tutti i colloqui che ho fatto in giacca e cravatta sono andati male.. Ultimamente ci andavo in pantaloni classici,scarpe classiche camicia e maglione.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Fatti i due colloqui. Andati entrambi bene, ora devo decidere dove andare e valutare vantaggi e svantaggi.
Sempre andato in giacca e cravatta. Nel secondo, dal quale sono appena tornato, per un'azienda ENORME, il direttore del personale mentre stavo per uscire mi ferma sulla porta e fa "Un attimo, ma sa che lei è l'unico oggi, per questa posizione, che si è presentato in giacca e cravatta? Ormai i giovani non lo fanno più. Beh ha fatto bene, non ha niente da perderci". Quindi, ragazzi, giacca e cravatta. Per vestirsi casual poi c'è sempre tempo. Anche il giorno dopo. In ogni caso le mie posizioni riguardano il ramo della logistica e produzione, magari per il ramo dell'informatica è diverso, non so
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
fondamentale il perizoma rosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

sono indeciso tra giacca e cravatta e qualcosa di più informale, pantaloni beige, camicia e magari un maglione
che dite?