|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
accendere il pc
ciao a tutti ho appena scaricato un programa freeware da internet: spegni PC che consente diimpostare l'ora in cui vuoi che il pc si spenga da solo!! ma c'è un programma in cui puoi impostare l'ora in cui il pc si deve accendere da solo?? o essendo spento non puo avviare alcun processo software?? scusate se la domanda è stupida ma tempo fa ho sentito qualkuno che diceva che nel pc, anche se spento rimaneva un qualcosa di attivo (ora nn ricordo cosa...)..
risp grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
esistono vari tipi di wake up on...
potresti ad esempio usare wake up on lan ma hai comunque bisogno di un pc che comandi l'accensione dell'altro pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
diverse schede madri permettono di programmare l'accensione automatica, devi vedere nel bios della tua se c'è questa opzione, se non c'è (e non riesci a usare sistemi con il wake on lan) mi sa che non puoi fare niente...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
ok grazie mille!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
grazie
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se nel bios non c'è l'impostazione che permetta di accendere il pc ad una certa ora, cerca l'impostazione che regola il comportamento del pc quando va via la corrente.
impostala in modo che il pc si riaccenda quando manchi la corrente. poi compra un interruttore a tempo e collegaci il pc. dovrebbe funzionare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
GIA!!!! se disattivi L'ACPI il pc si accenderà da solo all'arrivo della corrente , quindi ti serve poi solo un interruttore temporizzato.
al momento uso questo "ritorno al passato" per far ripartire in auto il mio serverino in caso di blackout.( avrei inoltre intenzione di fare 1 paio di cose x sopperire ad eventuali blackout di pochi minuti....(se siete interessati [email protected] (no nn mi preoccupo x gli spider tanto ho già 8692 mex di spam e 458 mex in arrivo (E CHI C'HA VOGLIA DI LEGGERLI TUTTI !?!?!)))) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..mi sto informando ma non ho ancora risolto niente.. ![]() comunque per ora non è che mi serva poi a molto..aprirò una discussione alla prossima formattazione!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma niente cmq
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

..mi sto informando ma non ho ancora risolto niente..