|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Partizione hdd
Buongiorno per tutto il giorno,
avrei intenzioni di partizionare il mio hdd e volevo chiedervi dei consigli: 1) creando 2 partizioni sul medesimo hdd e destinando una delle due solo al sistema operativo ed ai programmi c'è la sicurezza al 100% che le 2 partizioni non possano infettarsi a vicenda in caso di virus o che un qualsiasi problema di una non si allarghi all'altra? Insomma vorrei sapere se le partizioni sono identiche a 2 hdd separati. 2) per le partizioni di solito uso Powerquest Partiton Magic 8, ne conoscete di migliori? Grazie 1000 a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1) credo che se passi il file infetto dalla partizione A alla B, si infetta la B ma non sono per nulla sicuro
2) per la creazione usa la live di gparted molto meglio di partition magic imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Sul punto 1 nessuno può darmi una risposta certa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: catania
|
anche se gli hd sono partizionati o separati , se sono presenti sullo stesso sistema o in rete , potrebbero venire infettati , dipende dal tipo di virus che ti becchi, la cosa piu sicura al 100% è usare un cassetto removibile che puoi staccare oppure disattivare e attivare gli hd dal bios a seconda del sistema che vuoi aprire però devi avere 2 hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Quindi se ho ben capito aver 2 hdd separati o averna uno partizionato è la stessa identica cosa in termini di rischi d'infezioni, giusto?
Grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: catania
|
si, specialmente se becchi qualche virus che attacca gli EXE perche a seconda del virus potrebbe andare non solo sugli hd che hai ma anche sui pc che potresti avere in rete
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.