|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Aiuto acquisto monitor
Allora.. Vorrei un monitor 19 o 20 pollici che soddisfi queste mie esigenze:
- Guardare film - Navigare in internet - Qualche gioco - Office Il mio budget sta sui 350 euro. Vorrei un monitor possibilmente aggiornato(ho sentito che c'è una nuova tecnologia dei samsung e belinea.. mi sembra il PVA) però non chiedo la luna.. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Anche se non lo specifichi con chiarezza, mi pare di capire che non sei un giocatore incallito ma "normale". In tal caso il monitor che fa per te è un VA ad angolo visivo ampio e qualità sopra la media. Per quel prezzo (circa) ti consiglio nell'ordine:
a) Belinea (prodotto da Maxdata) 1980S1 19". b) Philips 190P7ES sempre da 19 in formato standard. Se preferisci un buon wide, puoi prendere il Belinea 102035W. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Acer, Asus, Lg? Non c'è nulla? Non è che non sono un giocatore incallito.. il pc con la scheda video potente è l'altro.. e lì ho un crt Sony 19 pollici collegato.. Però potrei poi collegare il nuovo acquisto ogni tanto..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Philips ed Lg sono molto simili avendo un accordo commerciale in corso (joint-venture). Asus sta cominciando adesso a produrre buoni lcd come il PG191 che però è con schermo lucido (mirror effect), è un TN da 2 ms che esclude le scie e quindi è fatto soprattutto per gli hardcoregamers. Acer e BenQ (ex Acer communication) fanno lcd nella media (costano poco ma...nessuno regala niente). Ergo si torna sui 2 segnalati e di qualità sopra la media. Se puoi spendere di più puoi andare sul Samsung 971P o sul Viewsonic VP930 sempre VA ad angolo ampio. Ma la differenza non è elevata.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma quindi me lo sconsigli l'Asus o dici che è troppo? Che sia lucido non è un bene? Io ho un portatile Vaio e mi trovo molto bene con lo schermo lucido.. è molto più luminoso..
Per quanto riguarda un 20 pollici, dato che poi devo guardare film.. hai qualche monitor buono su quel prezzo da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
19 pollici: - LG Monitor L1960TQ-BF - ViewSonic VG1921WM - ViewSonic VP930 - ViewSonic VX922(questo mi piace molto) - BenQ FP93GX 20 pollici: - ViewSonic VG2021M - SyncMaster 203B - Fujitsu Siemens Scaleoview L20-1W - LG L204WT |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Ti ho risposto già nei miei 2 primi post. Se sei un giocatore normale e vuoi spendere sui 350 euro, le soluzioni sono il Belinea ed il Philips suindicati per un tradizionale 5:4. Se vuoi un buon 20 wide vai sul Belinea 102035...discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545 Gli lcd che hai mescolato sono quasi tutti Tn (qualità media) a parte il View VP930 di cui ti ho già parlato ma che costa 440 euro....idem per l'ottimo Samsung 971P (costa poco meno). Non prendere un Tn (angolo scarso e colori belli ma poco fedeli) ma un PVA-MVA o S-Ips ad angolo ampio e colori realistici. Il Belinea è Ok come wide.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi consigli un 20 wide per la mia operatività?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi sa che mi butterò allora sul Belinea 20 pollici
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quel Samsung vale comunque il discorso generale fatto da Abilmen riguardo i Tn... quindi, meglio ancora il Belinea!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Era buono il prezzo però..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che faccia schifo, intendiamoci... dipende sempre da cosa si cerca, pregi e difetti Abilmen te li ha spiegati...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Posso chiedere una cosa? Ci sono schermi simili al Belinea 20" wide, tra i quali scegliere, sempre sui 350-370 euro? C' è qualcuno con webcam integrato?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma il response time del Belinea è 8 ms oppure 16?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi sa che mi butterò sul Belinea.. Mi conviene prenderlo subito? Per Natale saliranno ancora i prezzi? Ho visto che da atm hanno un buon prezzo e fanno pure il pixel free..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.