Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2006, 20:15   #1
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Brutta avventrura con Pixmania

Ho comprato un monitor LCD YUNDAI L190D+ da pixmania e purtroppo si è gustato entro il primo anno (un difetto nello stadio di alimentazione). Vi riporto l'ultima mail che ho inviato a pixmania e che riassume la vicenda. Giudicate voi.

Quote:
Allora riepiloghiamo:
1) Per richiedere la garanzia ho dovuto telefonare a un costosissimo numero a pagamento perchè alle email rispondete una volta si e due no.
2) Per riavere indietro il mio monitor riparato ho dovuto attendere la bellezza di oltre due mesi ma solo dopo mia ulteriore telefonata di sollecito ho ricevuto l'oggetto.
3) Alla richiesta di intervento, nonostante fossi stato perfettamente chiaro nel richiedere un intervento di riparazione in garanzia, vengo informato dal vostro addetto [Nome Cognome] che Pixmania avrebbe provveduto a ritirare il monitor direttamente dalla mia sede. Vengo successivamente ricontattato dal suddetto per essere informato che ciò non è possibile ma che avrei dovuto spedire il monitor a mie spese utilizzando esclusivamente la modalità quick pack europe, pena il non risarcimento delle spese di spedizione.
4) Vengo ora informato che non ho diritto neanche a tale risarcimento. Mi chiedo quindi perchè abbia dovuto pagare una costosissima spedizione quick pack europe di 50 euro quando avrei potuto spendere molto meno.
5) All'arrrivo del monitor mi accorgo che si tratta di un monitor rigenerato quindi più nuovo. Benissimo, penso, peccato che mi accorgo immediatamente della mancanza del cavo DVI digitale. Chiedo quindi un rimborso che, scopro ora, mi negate mettendo in dubbio la mia parola! (Notare che il valore negato è 25 euro)
6) Dopo aver comprato a mie spese il cavo DVI sostitutivo, scopro il motivo per cui non mi è stato inviato: Il monitor che mi è arrivato presenta un difetto grave utilizzando il collegamento digitale: occorre spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare ogni volta che si accende il computer.
Risulta chiara quindi la vostra malafede nel non inviarmi il cavo DVI: nascondere questo difetto.

Lei mi chiede di essere comprensivo. Io dico che ho materiale a sufficienza per una causa per danni anche se il valore è risibile: 80 euro.
Ciò non toglie che non acquisterò più presso di voi e altrettanto consiglierò a tutti i miei amici, colleghi e utenti dei forum di informatica che frequento.
E pensare che sarebbe stato sufficiente un buono spendibile presso di voi, che vi avrebbe causato una perdita molto inferiore al valore in questione.

Saluti

PS: Formate meglio i vostri dipendenti che con la loro incompetenza danneggiano voi e i clienti.
Magari questo vi può aiutare in scelte future...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 11:01   #2
sky free
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
Benvenuto...
prima di comprare da pixmania ci conviene leggere i forum passati...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008605
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303533
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292158

sono sempre utili
sky free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:02   #3
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
Benvenuto...
Grazie

Quote:
prima di comprare da pixmania ci conviene leggere i forum passati...
Vero ma ci sono ben pochi negozi che sono esenti del tutto da post negativi, forse perchè meno noti e utilizzati. Comunque aggiungo la mia vicenda che contribuirà "a far numero" e dissuadere più gente.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v