|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il pc si blocca con la multimedialità
salve a tutti
vi illustro il mio problema, ho windows xp pro con 1 gb di ram, insomma un pc ancora decente che è sempre andato alla grande, da qualche giorno non so cosa gli prende, in pratica durante la riproduzione di musica, filmati, radio, etc va tutto ok poi ad un certo punto si blocca per 10 sec, poi riparte normale per qualche secondo e poi si riblocca, insomma non riesco a vedere e ascoltare nulla, ho pulito registro e tutto, ho ottimizzato la ram, ho controllato i processi e non c'è niente che occupi ram in particolare, non capisco cosa possa essere, ho passato anche bootvis ma niente, anche ora che vi scrivo, posso farlo a singhiozzo perchè si ferma per qualche secondo...aiutatemi per favore il tutto funge solo a pc appena riavviato senza aprire null'altro, e se dopo l'impallo chiudo tutti i programmi che possono creare problemi, il pc rimane lo stesso lentissimo e si blocca...help me please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sp?
antivirus? da quando te lo fa? cosa hai cambiato? hai provato ad usare prg diversi x vedere/sentire i file multimediali?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
dopo i tuoi controlli e dopo quelli suggeriti da naso direi:
scheda video o, in subordine, scheda madre.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessun virus, scheda madre e video cambiati da 2 settimane circa.
mi succede con qualsiasi programma sia wmp che vlc che mediaportal etc.. boh nn so piu cosa può essere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
drivers? codecs video/audio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è tutto in ordine come sempre infatti nn ho avuto mai problemi e installo per benino tutto , l'unica via che mi rimane è ripristinare l'immagine del disco che ho fatto ( 2 pall )
uff |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
processore? temperature di sistema?
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai cambiato scheda madre e scheda video da due settimane, a parte che l'esser nuove non vuol dire esenti da guasto, visto che a me un hd di una sola settimana si è rotto. Poi vorrei sapere, questo problema lo faceva anche prima della sostituzione o è comparso dopo ? se è la risposta è la seconda devi provare a rimettere le vecchie componenti e vedere come va.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano tutti hitachi, si vede che avrò beccato la partita sbagliata.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
perché ti hanno cambiato i dischi fuori garanzia? ciò non rientra nella normale logica e rischia di compromettere la stabilità del sistema
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semmai qualche volta cambio io il venditore perchè mi sembra "scaduto"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

Raffo™ (io, non la birra) |
|
perché ti hanno cambiato i dischi fuori garanzia? ciò non rientra nella normale logica e rischia di compromettere la stabilità del sistema