|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
[RISOLTO] Stallo in avvio con asus a7v.
Ho da parecchio un fastidio problema con linux. Questo è il post che avevo scritto quanto avevo kubuntu:
Quote:
Ora potrei anche sbagliarmi, ma mi sembrava che con le vecchie versioni di SuSE (tipo 9 e qualcosa) questo problema non l'avevo, o almeno, non in maniera così evidente... Ora, le mie domande sono: - qualcuno ne sa qualcosa? - secondo voi, è risolvibile ricompilando opportunamente il kernel? Magari dico qualche bestialità, ma non potrebbe essere per qualche modulo non caricato nel kernel di default? Rispondete, vi prego! Sono stufo di aspettare 3 minuti per avviare il sistema quando ne basterebbe mezzo!
- fuocofatuo - Ultima modifica di fuocofatuo : 05-12-2006 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
i raid software (finto-hardware) delle schede madri Asus puzzano....
collegando il disco sull'ata normale nn avresti di questi problemi!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No no... Qui altro che raid! Il mio computer è del 2000, e a quel tempo non si sapeva neanche cosa fossero i raid software!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
upup!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
anch'io ho un vecchio PC (athlon 800) con scheda asus (non ricordo il modello) e mi fa un lavoro del genere. Quando fa la ricerca dei dischi sta fermo circa 1 minuto, poi non trova hda, hdb, hdc, hdd ed infine comincia a trovare hde e gli altri a seguire. Ho provato ad invertire la posizione dei dischi, a configurare diversamente il riconoscimento dei dischi nel bios, a cambiare i cavi, ma nulla. Non riesco ad avere l'onore di veder chiamare i dischi hda, hdb, .....
Evidentemente è un problema di qualche scheda asus. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Porca miseria che pacco! Non appena avrò un po' di tempo proverò a invertire anch'io qualche cavo, magari facendo esperimenti con un live cd. Ma è -davvero- noiosa 'sta cosa!
Lieto comunque di aver trovato un compagno di sventure. Nessun altro ha un Athlon TB 700/900 MHz con scheda ASUS in questo forum?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
RISOLTO!!!!
Dopo l'ennesima ricerca con google, questa volta un po' più puntigliosa del solito: gg: asus a7v linux hde boot athlon ata sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo. In particolare, come scritto qui: http://lists.lugroma.org/pipermail/l...st/018044.html e messaggi seguenti, sono riuscito a velocizzare il boot eliminando tutti i tempi morti di cui sopra. Brevemente, ho aggiunto alla riga di boot (nel file /boot/grub/menu.lst) i parametri: hda=noprobe hdb=noprobe ide0=noprobe e tutto fila molto meglio! Finalmente!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.