Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2006, 14:32   #1
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
Comandare un router da remoto via adsl

che voi sapete c'è un modo per entrare nel menù del router da remoto? sono andato anche a configurare dinamic dns ma se provo andare al link che sarebbe questo http://giannips2.no-ip.info/ ni scrive sotanto it works, ricordo che ho un ip dinamico , come posso fare per controllare il router da remoto? il ruouter è un dlink wireless
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:55   #2
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
che voi sapete c'è un modo per entrare nel menù del router da remoto? sono andato anche a configurare dinamic dns ma se provo andare al link che sarebbe questo http://giannips2.no-ip.info/ ni scrive sotanto it works, ricordo che ho un ip dinamico , come posso fare per controllare il router da remoto? il ruouter è un dlink wireless
CIAO! SI PUò FARE!

però cosi sbagli una cosa: la porta 80, quella che comunamente i browser danno come per scontato del tipo http://84.44.44.44 (<--- SENZA NIENT'ALTRO!)

nel tuo caso è occupato dalla pagina: IT WORKS! di no-ip....

dovresti cambiare la porta di configurazione del tuo router dalla 80 ad un'altra qualsiasi (possibilmente una sopra alla 1024.... )

se hai dubbi fammi sapere!!!!!! CIAO!
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 15:07   #3
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
si, di dubbi ne ho, come cambio la porta del ruter su quale voce va cambiata?
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:30   #4
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
niente non ci riesco, ma non riesco a capire una cosa , eliminiamo i dinamic dns, il mio router ha indirizzo ip 192.168.1.1 il mio pc ha 192.168.1.10 l'ip che mi da tele2 è 83.128.23.24 mettiamo che da casa voglio entrare nel ruter come devo fare , se scrivo 192.168.1.1 ovviamente non lo torva perchè non è della stessa rete e se srcrivo l'ip non lo trova, come faccio ad entrare nel router conscendo l'ip dell'adsl?
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:48   #5
[MI]Dany_80
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
niente non ci riesco, ma non riesco a capire una cosa , eliminiamo i dinamic dns, il mio router ha indirizzo ip 192.168.1.1 il mio pc ha 192.168.1.10 l'ip che mi da tele2 è 83.128.23.24 mettiamo che da casa voglio entrare nel ruter come devo fare , se scrivo 192.168.1.1 ovviamente non lo torva perchè non è della stessa rete e se srcrivo l'ip non lo trova, come faccio ad entrare nel router conscendo l'ip dell'adsl?
Da remoto non puoi entrare nel tuo router, la porta http è aperta solo verso la rete LAN, considerata *sicura*

Dovresti, per collegarti la tuo router da remoto, installare un programma di gestione remota sul tuo clent, tipo realVNC, sulla port, ades, 5900.
Sul router imposti di 'forwardare' tutte le connessioni alla porta 5900 verso tuo.indi.rizzo.ip:5900.
Dall'esterno ti colleghi con RealVNC Client all'IP assegnatoti da tele2, che sia IP o dyndns o ath.cx, e usando il computer remoto ti colleghi al router.

Con linux si potrebbe usare rinetd... boh, fammi sapere...

ma a che ti serve entrare nel router da remoto? una volta che lo imposti, dovrebbe esser finita lì...

ciao ciao
dany
__________________
Furaco Sas - IT Consulting & Security
dany *UNDERSCORE* 80 *at* everyday *dot* com
[MI]Dany_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:07   #6
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da [MI]Dany_80
Da remoto non puoi entrare nel tuo router, la porta http è aperta solo verso la rete LAN, considerata *sicura*

Dovresti, per collegarti la tuo router da remoto, installare un programma di gestione remota sul tuo clent, tipo realVNC, sulla port, ades, 5900.
Sul router imposti di 'forwardare' tutte le connessioni alla porta 5900 verso tuo.indi.rizzo.ip:5900.
Dall'esterno ti colleghi con RealVNC Client all'IP assegnatoti da tele2, che sia IP o dyndns o ath.cx, e usando il computer remoto ti colleghi al router.

Con linux si potrebbe usare rinetd... boh, fammi sapere...

ma a che ti serve entrare nel router da remoto? una volta che lo imposti, dovrebbe esser finita lì...

ciao ciao
dany

il problema è che ci volevo entrare da pc spento, attualemente ci entro con vnc e riesco a fare tutto, ci devo entrare per vedere se la connessione è attiva e funziona perfettamente, perchè ora a pc acceso alcune volte non riesco ad entrare e non capisco se è un blocco del pc o mancanza di linea in quel modo, entrando direttamente nel router capisco se la linea c'è
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:10   #7
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
che voi sapete c'è un modo per entrare nel menù del router da remoto? sono andato anche a configurare dinamic dns ma se provo andare al link che sarebbe questo http://giannips2.no-ip.info/ ni scrive sotanto it works, ricordo che ho un ip dinamico , come posso fare per controllare il router da remoto? il ruouter è un dlink wireless
Quale router possiedi ?

Solitamente c'è un menù apposito per il controllo remoto del router dall' esterno,
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:14   #8
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da [MI]Dany_80
Da remoto non puoi entrare nel tuo router, la porta http è aperta solo verso la rete LAN, considerata *sicura*
Guarda che molti router hanno il remote management. Questa è una opzione che va abilitata nella configurazione del router, dove si può scegliere anche la porta. Ci entri via telnet o http (a seconda del router), noto in qualche modo l'IP WAN.
Nel tuo esempio se scegli come porta di configurazione, ad esempio, la 8080, ci entri digitando:
http://83.128.23.24:8080
Come dice hitman80 dovresti specificare che router usi.

Ultima modifica di pegasolabs : 01-12-2006 alle 20:18.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:20   #9
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
ho questo router dsl-G604T della dlink se quacuno sa spiegarmi cosa abilitare nel menù vi offro una cena di pesce
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:23   #10
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
ho trovato il remote web managemente ma se lo abilito mi chiede l'ip e netmask che ci metto l'ip di casa che è dimanico?
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:26   #11
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
ho trovato il remote web managemente ma se lo abilito mi chiede l'ip e netmask che ci metto l'ip di casa che è dimanico?
Setup Remote Management
Telnet and web management through the WAN port can be enabled for specified IP addresses. To enable remote management, click to check the selection box for Remote Telnet or Remote Web and type in an IP address and net mask of a trusted host.


No ci devi mettere l'IP WAN dell'ufficio, se è statico. Solo un IP può accedere al router, quindi se ce l'hai dinamico anche dall'altro lato (la locazione dalla quale vuoi accedere) sei fregato, credo (con questo router).

Ultima modifica di pegasolabs : 01-12-2006 alle 20:33.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:32   #12
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
mettendo l'ip di casa in remote web menagement riesco ad accedere perfettamente entro nel rputer dell'ufficio, ma se mi diconnetto e cambio ip mi sa che sono fregato... invece dell'ip ci ho provato a mettere un no-ip.org ma non l'accetta
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:37   #13
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
mettendo l'ip di casa in remote web menagement riesco ad accedere perfettamente entro nel rputer dell'ufficio, ma se mi diconnetto e cambio ip mi sa che sono fregato... invece dell'ip ci ho provato a mettere un no-ip.org ma non l'accetta
Non ho capito.
Allora tu vuoi entrare dall'ufficio nel router di casa. Allora nel router di casa devi abilitare il remote management mettendo l'IP WAN dell'ufficio, che così è autorizzato ad entrare nel router di casa.
Dall'ufficio devi poi richiamare no-ip per entrare nel router di casa, visto che quest'ultimo ha ip dinamico.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:40   #14
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
**ERRRATA CORRIGE***

Ultima modifica di hitman80 : 01-12-2006 alle 20:43.
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:41   #15
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Non ho capito.
Allora tu vuoi entrare dall'ufficio nel router di casa. Allora nel router di casa devi abilitare il remote management mettendo l'IP WAN dell'ufficio, che così è autorizzato ad entrare nel router di casa.
Dall'ufficio devi poi richiamare no-ip per entrare nel router di casa, visto che quest'ultimo ha ip dinamico.

spetta che mi spiego meglio , ho due adsl con ip dinamico, il ruoter è in ufficio, io da casa voglio entrare nel router dell'ufficio ci sono entrato ma ho dovuto mettere il mio ip di casa in remote web managament entrandoci con vnc ora se il mio ip di casa cambia nelle impostazion del router è rimasto quell'ip e di conseguenza non mi fa entrare più via router ma soltanto via vnc quindi se ho spendo il pc sono fregato, cmq grazie a tutti per l'aiuto
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:46   #16
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
spetta che mi spiego meglio , ho due adsl con ip dinamico, il ruoter è in ufficio, io da casa voglio entrare nel router dell'ufficio ci sono entrato ma ho dovuto mettere il mio ip di casa in remote web managament entrandoci con vnc ora se il mio ip di casa cambia nelle impostazion del router è rimasto quell'ip e di conseguenza non mi fa entrare più via router ma soltanto via vnc quindi se ho spendo il pc sono fregato, cmq grazie a tutti per l'aiuto
[EDIT] Con questo router allora a PC spento sei fregato, credo

Ultima modifica di pegasolabs : 01-12-2006 alle 20:52.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:46   #17
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
spetta che mi spiego meglio , ho due adsl con ip dinamico, il ruoter è in ufficio, io da casa voglio entrare nel router dell'ufficio ci sono entrato ma ho dovuto mettere il mio ip di casa in remote web managament entrandoci con vnc ora se il mio ip di casa cambia nelle impostazion del router è rimasto quell'ip e di conseguenza non mi fa entrare più via router ma soltanto via vnc quindi se ho spendo il pc sono fregato, cmq grazie a tutti per l'aiuto
purtroppo si ha solo la possibilità di mettere un IP numerico e non NO-IP o DYNDNS.... di solito è necessario un IP PUBBLICO STATICO..

Hai chiesto se ci sono aggiornamenti firmware o qualcosa di simile al supporto D-link per impostare un IP NON numerico...???
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:48   #18
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da hitman80
purtroppo si ha solo la possibilità di mettere un IP numerico e non NO-IP o DYNDNS.... di solito è necessario un IP PUBBLICO STATICO..

Hai chiesto se ci sono aggiornamenti firmware o qualcosa di simile al supporto D-link per impostare un IP NON numerico...???

ho appena aggiornato all'ultima versione firmware
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v