|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Corso di guida BMW motor sport academy
Bmw motor sport academy
Purtroppo sono riuscito a fare pochi video, ma li posto ugualmente perchè sono molto interessanti. E' molto istruttivo guardare i vari errori e poi l'esecuzione corretta. Quello che vi faccio vedere è un esercizio per il controllo del sovrasterzo, effettuato con una mini Cooper S dotata di skid. Si entra in curva accelerando, mollando il gas la macchina si carica sull'anteriore e il retrotreno si alleggerisce innescando una vistosa sbandata. Ecco cosa succede: 1- ERRORE, controsterza troppo tardi e non accelera SALVA CON NOME 2- ERRORE, controsterza troppo presto SALVA CON NOME 3- CORRETTO, controsterza e accelera per trasferire carico al posteriore SALVA CON NOME E' interessante notare come il controsterzo non basta assolutamente a riprendere la macchina, occorre accelerare! Ecco un esempio, l'esercizio è sempre effettuato con la mini e lo skid... questa volta però si fa lo slalom. 1- ERRORE, controsterza ma NON accelera... SALVA CON NOME 2- CORRETTO, controsterza e accelera SALVA CON NOME Queste sono le uniche cose che sono riuscito a riprendere... dopo tutti questi esercizi ci sono stati i giri in pista (vallelunga). Peccato non potervi far vedere cosa abbiamo combinato!!!! Le macchine utilizzate sono state: 130i ![]() 330d ![]() M5 ![]() Tralascio i commenti su quest'ultima, sono ancora shockato e non sarei obiettivo ![]() EDIT: Se usate firefox potreste avere problemi nello scaricare i video, so che è dura ma provate a usare explorer
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 03-12-2006 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Wow!
Prezzo? Giorni? Te hai una bmw? Omg finalmente ho trovato qualcosa da farmi regalare per il compleanno (che è oggi :0) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai bisogno di info puoi tranquillamente chiedere, per quanto riguarda il programma puoi vederlo nel link più sopra
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quanti giorni?
1 o 2? ma danno in mano una M5 anche ad uno cn 2 anni di patente?? asd |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma co che codec l'hai compresso che non me li apre?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Pù che altro li scarico e pesano 40k.. improbabile
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se non fosse per il costo così elevato
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non sono stati compressi, sono sempre gli stessi mpg compressi dalla macchina digitale.
I video pesano tra i 5 e i 6mb, quindi c'è qualche problema. Se usate firefox provate explorer, di solito con altervista ci sono problemi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio cugino (il ragazzo al fianco della 330d) ha 20 anni P.S. Un solo giorno, leggi il programma c'è il link
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
giusto, con explorer vanno!
ho visto sti video... cazzo ma un po' piu' piano no? sara' mica pericoloso? cosi' non ti insegnano una ceppa, un'auto mica sbanda a 20 all'ora, te lo devono far provare a alta velocita' senno' e' da capo a 12 no? oppure questo era il cancello di turno?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio è che la reazione è la stessa di una perdita di controllo a velocità molto più elevata, ma rende l'esercizio meno rischioso
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi è venuta in mente una cosa... la perla della giornata
Divertito dal comportamento della vettura con lo skid, chiedo scherzosamente all'istruttore di sapere il prezzo di quest'aggeggio. Risposta: 3200€ + iva Poco dopo, lo stesso istruttore mi prende da parte e mi dice: "Vuoi farti uno skid da 5€?" Io: "eeehh?" Lui: "Vai con un amico e fatti un bel panino da McDonalds, ti siedi al tavolo e quando esci ti porti dietro i vassoi. Poi ti trovi un bel parcheggio, piazzi i vassoi sotto le ruote posteriori della macchina e dai una bella tirata energica al freno a mano in modo da bloccarli!" Io: "Ma funziona veramente?? Cioè hai mai provato?" Lui: "Al Mc dietro casa mia non posso più andarci" Beh ho già reclutato il primo amico che ho trovato con una TA, domani si prova
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Imho non funziona, devi trovare un parcheggio liscissimo altrimenti alla prima imperfezione i vassoi si devastano... invece deve essere facile costruirlo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq domani sera vi faccio sapere, se riesco faccio qualche video
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che bello è una delle cose che voglio fare prima o poi (
Cacchio vi hanno fatto fare anche giri di pista... Per caso uno degli istruttori si chiama Leonardo o Ferdinando? Tra l'altro Ferdinando sarebbe Ferdinando Monfardini, un pilota di GP2 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Già basta sfiorare il freno a mano e le macchine si girano, se mi faccio prestare una telecamera vado al mac e prendo due vassoi. Youtube mi sarà testimone, la punto non mi sarà riconoscente |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Azzo, è perchè a me no visto che gli ho mollato più del doppio del costo della tua? (535d E)
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
a mè l'unica cosa che mi rimane da imparare è andare su 2 ruote
![]() = differenziale autobloccante & iniezione elettronica... xò penso che una berlina normale ha bisogno di una pedana di lancio, e non riesce ad alzarsi come i fuoristrada... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.