|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
suggerimenti per server casalingo
Se in un futuro volessi cambiare il mio server, mi interesserebbe avere consigli sulla componentistica.
Ovviamente caratteristica fondamentale e' la silenziosita' seguita subito dal consumo. Per ora il mio server e' composto da: p3 450 (raffreddato passivo) 2 realtek 8139 un hd da 80Gb una scheda video matrox g100 (non indispensabile... l'ho messa su per fare debugging) 448 Mb di ram http://supahlooza.homelinux.org/info/ e diciamo che ogni tanto si sente che il processore e' un pelino tirato per il collo, visto che fa girare: firewall + IDS web, ssh, file, print server oltre al server di posta con antivirus e antispam e il server di trackmania nation e il solito mulo e azureus.. la prima idea sarebbe quella di fare un upgrade del processore, magari con un p3 800 su socket (con la schedina di conversione socket=>slot) che dovrebbe consumare all'incirca lo stesso del p3 450 su slot, e quindi magari si riesce a raffreddare pure questo passivamente Ma se volessi cambiare tutto, cosa suggerireste? tenete conto anche che lo spazio non e' un problema, quindi un case normalissimo andrebbe bene. Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
I nuovi intel, che consumano poco, ma son soldi.
O le via epia (ma non vanno certo come un core 2)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.