Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 21:26   #1
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
sintomi hiv...

mettiamo circa dopo 3 anni da un rapporto a rischio...piu' che a rischio,una relazione durata circa due anni,senza protezione alcuna se non la pillola...
3 anni dopo,una persona se infetta presenta sintomi o no?
se si quali?
piu' un pensiero che altro,per sapere...
grazie.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:28   #2
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Dipende, di solito non segue una regola precisa... Comunque in linea di massima si, dovresti accorgerti che qualcosa non va...

Fai il test se non sei sicuro.
Old 30-11-2006, 21:31   #3
me
Senior Member

io onestamente mi sento bene,cioe' normale...
Old 30-11-2006, 21:37   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
si è possibile...
perchè l'hiv fa parte dei Lentovirus...ci vogliono circa 5 anni prima di avere i primi sintomi...(ovvio non è la regola)
c'è da dire che SPESSO, ma non sempre, dopo poco dal contagio ci dovrebbe essere una specie di "mononucleosi" con febbriciattola, linfoadenopatia (cioè linfonodi grossi) e malessere generale...che si risolve in poco tempo, 1 sett..DA SOLA senza prendere farmaci...

POI uno sta benissimo...

ma in 3 anni questa persona non ha mai fatto analisi del sangue di routine (non la sierologia ovviamente..cioè i virus) ? avrebbe potuto vedere se magari c'era un calo di leucociti, e in particolar modo di linfociti, se la ves era alta ecc...

in 5 anni circa si passa da SIEROPOSITIVITà a AIDS CONCLAMATO...e cioè un aggravamento generale...se un ostava bene, inizia a sentirsi un po' male, di solito è una polmonite a far scoprire l'infezione da hiv...o una malattia causata da un virus/batterio/fungo che ha vita facile con il sist immunitario ormai sputtanato...

cmq...se questa persona è preoccupata..considera che questo è il periodo dell'influenza qindi magari è solo paranoia ... e cmq se unoo è stato 2 anni con una persona dovrebbe sapere se ha abitudini a rischio (vedi puttanone/puttaniere, tossicodipendente, frequenti trasfusioni per varie malattie ecc..)

cmq se uno non ci dorme la notte ( e so bene quella sensazione )...CHE VADA a fare il test...tanto è anonimo e in alcuni centri anche gratis...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:05   #5
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ti posso dire che a meno di cose conclamate i sintomi sn sempre da prendere con le pinze, in particolare tutti quelli comuni a molte malattie e tutto sommato abbastanza comuni e anche non ben definiti... Per farti un esempio stupido, se guardi quante malattie hanno come sintomo diarrea e tra l'altro quali ti senti male... nel 99% dei casi poi non è nulla. Prima di preoccuparsi molto meglio fare un paio di esami se proprio si ha il dubbio.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:09   #6
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da me
io onestamente mi sento bene,cioe' normale...
mortacci, ma che mi combini! con la vertebra come va?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:26   #7
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
fare un esame del sangue no?
Old 01-12-2006, 06:17   #8
me
Senior Member

io non ho sintomi particolari ne altro..mi sta solo venendo un pensiero,tutto li...penso lo faro',anche perche' e' una vita che non faccio un esame...
comuqnue no no altro che puttanoni o tossici..al massimo cinema e birreria..
Old 01-12-2006, 06:18   #9
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
mortacci, ma che mi combini! con la vertebra come va?

insomma...andiamo avanti..grazie.
Old 01-12-2006, 06:19   #10
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
si è possibile...
perchè l'hiv fa parte dei Lentovirus...ci vogliono circa 5 anni prima di avere i primi sintomi...(ovvio non è la regola)
c'è da dire che SPESSO, ma non sempre, dopo poco dal contagio ci dovrebbe essere una specie di "mononucleosi" con febbriciattola, linfoadenopatia (cioè linfonodi grossi) e malessere generale...che si risolve in poco tempo, 1 sett..DA SOLA senza prendere farmaci...

POI uno sta benissimo...

ma in 3 anni questa persona non ha mai fatto analisi del sangue di routine (non la sierologia ovviamente..cioè i virus) ? avrebbe potuto vedere se magari c'era un calo di leucociti, e in particolar modo di linfociti, se la ves era alta ecc...

in 5 anni circa si passa da SIEROPOSITIVITà a AIDS CONCLAMATO...e cioè un aggravamento generale...se un ostava bene, inizia a sentirsi un po' male, di solito è una polmonite a far scoprire l'infezione da hiv...o una malattia causata da un virus/batterio/fungo che ha vita facile con il sist immunitario ormai sputtanato...

cmq...se questa persona è preoccupata..considera che questo è il periodo dell'influenza qindi magari è solo paranoia ... e cmq se unoo è stato 2 anni con una persona dovrebbe sapere se ha abitudini a rischio (vedi puttanone/puttaniere, tossicodipendente, frequenti trasfusioni per varie malattie ecc..)

cmq se uno non ci dorme la notte ( e so bene quella sensazione )...CHE VADA a fare il test...tanto è anonimo e in alcuni centri anche gratis...

puoi fare la delega a una altra persona per la consegna del test?
Old 01-12-2006, 07:56   #11
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
io non ho sintomi particolari ne altro..mi sta solo venendo un pensiero,tutto li...penso lo faro',anche perche' e' una vita che non faccio un esame...
comuqnue no no altro che puttanoni o tossici..al massimo cinema e birreria..
quoto chi ti dice di andare a fare il test, rapido e indolore
Io l'ho fatto tempo fa...proprio perchè mi era venuto un pensiero, come dici tu . A questo aggiungici che sono ipocondriaca
Comunque spesso il virus si presenta in forma asintomatica. E' altresì possibile che dopo una settimana dal contagio si presentino dei sintomi comuni però ad una banalissima influenza: febbre bassa e costante , ingrossamento dei linfonodi, raramente esantema morbilliforme...
Insomma, se ci si dovesse basare su questi, saremmo tutti malati

Io credo però che tu per sintomi intenda la malattia vera e propria, o meglio, tutte quelle malattie legate all'aids..e qui non è possibile stabilire una "tempistica". Il periodo di incubazione non è una costante. Una persona sieropositiva, che non sa di esserlo e che quindi non si sottopone ad alcun trattamento, può star bene anche 10 anni.

Come vedi, a suo tempo, presa dalle fobie più assurde, mi sono documentata a dovere però, facendo il test, mi sono tolta un gran peso, vai, ci vogliono 5 minuti ed è giusto per te e per una tua eventuale compagna futura
Old 01-12-2006, 08:01   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
ma perche' dovete parlare di ste cose brutte a inizio giornata ? Oggi mi sentivo cosi' felice ! Adesso gia' a pensare all'AIDS !
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 08:05   #13
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
ma perche' dovete parlare di ste cose brutte a inizio giornata ? Oggi mi sentivo cosi' felice ! Adesso gia' a pensare all'AIDS !
Ciao !
perchè è la giornata mondiale contro l'aids forse?

dai, su
Old 01-12-2006, 08:05   #14
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
quoto chi ti dice di andare a fare il test, rapido e indolore
Quoto anche io, è la cosa più saggia.
Quote:
Io l'ho fatto tempo fa...proprio perchè mi era venuto un pensiero, come dici tu . A questo aggiungici che sono ipocondriaca
Pure io sono ipocondriaca ... quando vedo il dottor House chiedo sempre a frankie se ho pure io la malattia, e sto molto lontana dai libri di neurologia di mio marito, sennò scopro di avere tutte le malattie del mondo

Anche io tempo fa avevo un pensiero, sono andata dal dottore e oltre ai normali esami gli ho chiesto di infilarci il test per l'hiv, fatto e tolto il pensiero
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 08:14   #15
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Quoto anche io, è la cosa più saggia.

Pure io sono ipocondriaca ... quando vedo il dottor House chiedo sempre a frankie se ho pure io la malattia, e sto molto lontana dai libri di neurologia di mio marito, sennò scopro di avere tutte le malattie del mondo

Anche io tempo fa avevo un pensiero, sono andata dal dottore e oltre ai normali esami gli ho chiesto di infilarci il test per l'hiv, fatto e tolto il pensiero
Io AMO dr House..e pure grey's Anatomy . In effetti Marco ha un pò paura a farmeli vedere: tutte le volte che lamento qualche dolorino e inizio ad avanzare ipotesi sull'ipotetica patologia (puntualmente estremamente rara), minaccia di togliermi la televisione .
Si perchè se prima ero convinta che fosse un tumore, adesso ho talmente tante patolgie fra le quali scegliere...
Old 01-12-2006, 09:13   #16
me
Senior Member

domattina vado,tra l'altro lo pago,15.50 così non passo neanche dal medico curante che e' uno stracciapalle..
mettiamo per assurdo,impossibile,che io sia positivo..
mi aspetta una vita di dolori e morte o ora come si ora si campa bene?
io spesso,ma sin da piccolo,mi ammalo di tosse paura e catarro..ma sono un fenomeno nel senso che anche ora che e' novembre esco sul balcone in mutande a fumare la sigaretta dopocena...
p.s. stessa regola cioe' a digiuno per l'esame?
Old 01-12-2006, 09:16   #17
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Io AMO dr House..e pure grey's Anatomy . In effetti Marco ha un pò paura a farmeli vedere: tutte le volte che lamento qualche dolorino e inizio ad avanzare ipotesi sull'ipotetica patologia (puntualmente estremamente rara), minaccia di togliermi la televisione .
Si perchè se prima ero convinta che fosse un tumore, adesso ho talmente tante patolgie fra le quali scegliere...

Come ti hanno detto, puoi stare benissimo 10 anni senza avere il minimo sintomo......anzi, E' LA COSA PIU' FREQUENTE!!!
LA COSA IMPORTANTE E FONDAMENTALE PERO' CHE NESSUNO TI HA DETTO E' CHE TU, IN QUESTI 10 ANNI DI INCONSAPAVOLEZZA, SEI ALTAMENTE INFETTIVO!!!!! Puoi passare l'hiv ad altre persona senza saperlo.
Principalemente per questo, il rispetto verso chi ami, io andrei a fare il test. E poi, pensa sempre che ormai di AIDS non si muore + se preso in tempo.....quindi, anche per te stesso, io andrei a fare il test il prima possibile.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:18   #18
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
si è possibile...

POI uno sta benissimo...

presumo polmonite non sia una tosse semplice..vero?
come la sudorazione,io sudo molto ma tipo ad agosto chi non suda..e a volte mi viene l'herpes,ma questo sin da piccolo...
non ho perso peso negli ultimi anni,anzi,meglio che mi tengo se no abbondo con la pancia..
inoltre credo che laddove abbia avuto casi di catarro acuto e tosse,avessi problemi seri non penso che con il bronchenolo sciroppo e l'aspirina potrei risolvere no...
p.s. i rapporti occasionali da una botta e via,circa 3-4 sempre con il cappuccio,con 2 persone,storie di 2 e mezzo prima e la mia nuova compagna da un anno e mezzo circa,sempre liberi con pillola contraccettiva.
lei tra l'altro ha fatto l'esame del sangue tempo fa,solo semplice esame,ed era ok..ma non credo ci possano essere nell'esame semplice degli indizi di un eventuale infezione da hiv..
Old 01-12-2006, 09:18   #19
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Come ti hanno detto, puoi stare benissimo 10 anni senza avere il minimo sintomo......anzi, E' LA COSA PIU' FREQUENTE!!!
LA COSA IMPORTANTE E FONDAMENTALE PERO' CHE NESSUNO TI HA DETTO E' CHE TU, IN QUESTI 10 ANNI DI INCONSAPAVOLEZZA, SEI ALTAMENTE INFETTIVO!!!!! Puoi passare l'hiv ad altre persona senza saperlo.
Principalemente per questo, il rispetto verso chi ami, io andrei a fare il test. E poi, pensa sempre che ormai di AIDS non si muore + se preso in tempo.....quindi, anche per te stesso, io andrei a fare il test il prima possibile.

non si muore piu'..sicuro..?
Old 01-12-2006, 09:19   #20
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
domattina vado,tra l'altro lo pago,15.50 così non passo neanche dal medico curante che e' uno stracciapalle..
mettiamo per assurdo,impossibile,che io sia positivo..
mi aspetta una vita di dolori e morte o ora come si ora si campa bene?
io spesso,ma sin da piccolo,mi ammalo di tosse paura e catarro..ma sono un fenomeno nel senso che anche ora che e' novembre esco sul balcone in mutande a fumare la sigaretta dopocena...
p.s. stessa regola cioe' a digiuno per l'esame?

Digiuno ovvio, come una normale analisi.

Ormai di AIDS, se presa in tempo, nel 99% dei casi non si muore +.
Basta prendere 2 pillole al giorno e morirai di vecchiaia.
La rottura è il rischio di contaggio per chi ti sta intorno....ma per quello basta essere consapevoli dei rischi e un po di buona volontà.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian