|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
sintomi hiv...
mettiamo circa dopo 3 anni da un rapporto a rischio...piu' che a rischio,una relazione durata circa due anni,senza protezione alcuna se non la pillola...
3 anni dopo,una persona se infetta presenta sintomi o no? se si quali? piu' un pensiero che altro,per sapere... grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Dipende, di solito non segue una regola precisa... Comunque in linea di massima si, dovresti accorgerti che qualcosa non va...
Fai il test se non sei sicuro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io onestamente mi sento bene,cioe' normale...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si è possibile...
perchè l'hiv fa parte dei Lentovirus...ci vogliono circa 5 anni prima di avere i primi sintomi...(ovvio non è la regola) c'è da dire che SPESSO, ma non sempre, dopo poco dal contagio ci dovrebbe essere una specie di "mononucleosi" con febbriciattola, linfoadenopatia (cioè linfonodi grossi) e malessere generale...che si risolve in poco tempo, 1 sett..DA SOLA senza prendere farmaci... POI uno sta benissimo... ma in 3 anni questa persona non ha mai fatto analisi del sangue di routine (non la sierologia ovviamente..cioè i virus) ? avrebbe potuto vedere se magari c'era un calo di leucociti, e in particolar modo di linfociti, se la ves era alta ecc... in 5 anni circa si passa da SIEROPOSITIVITà a AIDS CONCLAMATO...e cioè un aggravamento generale...se un ostava bene, inizia a sentirsi un po' male, di solito è una polmonite a far scoprire l'infezione da hiv...o una malattia causata da un virus/batterio/fungo che ha vita facile con il sist immunitario ormai sputtanato... cmq...se questa persona è preoccupata..considera che questo è il periodo dell'influenza qindi magari è solo paranoia ... e cmq se unoo è stato 2 anni con una persona dovrebbe sapere se ha abitudini a rischio (vedi puttanone/puttaniere, tossicodipendente, frequenti trasfusioni per varie malattie ecc..) cmq se uno non ci dorme la notte ( e so bene quella sensazione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti posso dire che a meno di cose conclamate i sintomi sn sempre da prendere con le pinze, in particolare tutti quelli comuni a molte malattie e tutto sommato abbastanza comuni e anche non ben definiti... Per farti un esempio stupido, se guardi quante malattie hanno come sintomo diarrea e tra l'altro quali ti senti male... nel 99% dei casi poi non è nulla. Prima di preoccuparsi molto meglio fare un paio di esami se proprio si ha il dubbio.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
fare un esame del sangue no?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io non ho sintomi particolari ne altro..mi sta solo venendo un pensiero,tutto li...penso lo faro',anche perche' e' una vita che non faccio un esame...
comuqnue no no altro che puttanoni o tossici..al massimo cinema e birreria..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma...andiamo avanti..grazie.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi fare la delega a una altra persona per la consegna del test?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Io l'ho fatto tempo fa...proprio perchè mi era venuto un pensiero, come dici tu Comunque spesso il virus si presenta in forma asintomatica. E' altresì possibile che dopo una settimana dal contagio si presentino dei sintomi comuni però ad una banalissima influenza: febbre bassa e costante , ingrossamento dei linfonodi, raramente esantema morbilliforme... Insomma, se ci si dovesse basare su questi, saremmo tutti malati Io credo però che tu per sintomi intenda la malattia vera e propria, o meglio, tutte quelle malattie legate all'aids..e qui non è possibile stabilire una "tempistica". Il periodo di incubazione non è una costante. Una persona sieropositiva, che non sa di esserlo e che quindi non si sottopone ad alcun trattamento, può star bene anche 10 anni. Come vedi, a suo tempo, presa dalle fobie più assurde, mi sono documentata a dovere però, facendo il test, mi sono tolta un gran peso, vai, ci vogliono 5 minuti ed è giusto per te e per una tua eventuale compagna futura
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
ma perche' dovete parlare di ste cose brutte a inizio giornata ? Oggi mi sentivo cosi' felice ! Adesso gia' a pensare all'AIDS !
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai, su
|
|
|
|
#14 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Anche io tempo fa avevo un pensiero, sono andata dal dottore e oltre ai normali esami gli ho chiesto di infilarci il test per l'hiv, fatto e tolto il pensiero |
||
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. In effetti Marco ha un pò paura a farmeli vedere: tutte le volte che lamento qualche dolorino e inizio ad avanzare ipotesi sull'ipotetica patologia (puntualmente estremamente rara), minaccia di togliermi la televisione .Si perchè se prima ero convinta che fosse un tumore, adesso ho talmente tante patolgie fra le quali scegliere...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
domattina vado,tra l'altro lo pago,15.50 così non passo neanche dal medico curante che e' uno stracciapalle..
mettiamo per assurdo,impossibile,che io sia positivo.. mi aspetta una vita di dolori e morte o ora come si ora si campa bene? io spesso,ma sin da piccolo,mi ammalo di tosse paura e catarro..ma sono un fenomeno nel senso che anche ora che e' novembre esco sul balcone in mutande a fumare la sigaretta dopocena... p.s. stessa regola cioe' a digiuno per l'esame?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Come ti hanno detto, puoi stare benissimo 10 anni senza avere il minimo sintomo......anzi, E' LA COSA PIU' FREQUENTE!!! LA COSA IMPORTANTE E FONDAMENTALE PERO' CHE NESSUNO TI HA DETTO E' CHE TU, IN QUESTI 10 ANNI DI INCONSAPAVOLEZZA, SEI ALTAMENTE INFETTIVO!!!!! Puoi passare l'hiv ad altre persona senza saperlo. Principalemente per questo, il rispetto verso chi ami, io andrei a fare il test. E poi, pensa sempre che ormai di AIDS non si muore + se preso in tempo.....quindi, anche per te stesso, io andrei a fare il test il prima possibile. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
presumo polmonite non sia una tosse semplice..vero? come la sudorazione,io sudo molto ma tipo ad agosto chi non suda..e a volte mi viene l'herpes,ma questo sin da piccolo... non ho perso peso negli ultimi anni,anzi,meglio che mi tengo se no abbondo con la pancia.. inoltre credo che laddove abbia avuto casi di catarro acuto e tosse,avessi problemi seri non penso che con il bronchenolo sciroppo e l'aspirina potrei risolvere no... p.s. i rapporti occasionali da una botta e via,circa 3-4 sempre con il cappuccio,con 2 persone,storie di 2 e mezzo prima e la mia nuova compagna da un anno e mezzo circa,sempre liberi con pillola contraccettiva. lei tra l'altro ha fatto l'esame del sangue tempo fa,solo semplice esame,ed era ok..ma non credo ci possano essere nell'esame semplice degli indizi di un eventuale infezione da hiv..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si muore piu'..sicuro..?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Digiuno ovvio, come una normale analisi. Ormai di AIDS, se presa in tempo, nel 99% dei casi non si muore +. Basta prendere 2 pillole al giorno e morirai di vecchiaia. La rottura è il rischio di contaggio per chi ti sta intorno....ma per quello basta essere consapevoli dei rischi e un po di buona volontà. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.