Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 22:22   #1
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pescara
Xbox Semaforo: 2 Verdi ed 1 Rosso

Ciao a tutti, ho 1 problema: ho una X versione 1.0 con modifica che credo sia una TitanX...volevo eliminare la modifica ma tagliando solo il filo che collega il punto D0 con il chip di modifica la console non parte: si avvia, e lampeggia verde per 2 secondi, si spegne e si riaccende lampeggiando nuovamente verde per 2 secondi ed alla fine si riavvia un'ultima volta lampeggiando rosso e verde...Cosa è successo? Sapete aiutarmi? Grazie
nitro_ds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:25   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
non potevi continuare nell'altro thread?

ma che razza di modifica è? hai una foto?

se ricolleghi il filo la mod funziona ancora?

edit: forse ho capito, è una di quelle con tipo 20 fili? allora mi sa che è normale... la devi eradicare proprio compltamente
faresti forse meglio a ricollegare il filo e lasciarla così, perchè se la mod non si può disabilitare non puoi nemmeno avere la certezza che l'eeprom originale funzioni ancora

Ultima modifica di Manp : 30-11-2006 alle 22:27.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:33   #3
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Quote:
Originariamente inviato da Manp
non potevi continuare nell'altro thread?

ma che razza di modifica è? hai una foto?

se ricolleghi il filo la mod funziona ancora?

edit: forse ho capito, è una di quelle con tipo 20 fili? allora mi sa che è normale... la devi eradicare proprio compltamente
faresti forse meglio a ricollegare il filo e lasciarla così, perchè se la mod non si può disabilitare non puoi nemmeno avere la certezza che l'eeprom originale funzioni ancora

Non l'ho ancora ricollegato il filo sul D0...ora ci provo. La modifica ha 13 fili...
Si ho qualche foto però sono un po' troppo grandi per metterle nel 3d...come posso fare?
Old 30-11-2006, 22:36   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

eh, allora non è LPC based

non ne ho mai viste quindi non saprei però immagino sia normale che la storia del d0 non funga (mettere un interruttorino tra d0 e la massa è un modo economico e semplice per fare un interruttore mod accesa/spenta)

oltretutto dici che il d0 va su un piedino del chip? potrebbe essere una massa, però è strano
il d0 per intenderci è questo:

credo l'unica sia toglierla del tutto, ma a questo punto devi sperare che poi funzioni

Old 30-11-2006, 22:41   #5
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Quote:
eh, allora non è LPC based

non ne ho mai viste quindi non saprei però immagino sia normale che la storia del d0 non funga (mettere un interruttorino tra d0 e la massa è un modo economico e semplice per fare un interruttore mod accesa/spenta)

oltretutto dici che il d0 va su un piedino del chip? potrebbe essere una massa, però è strano
il d0 per intenderci è questo:

credo l'unica sia toglierla del tutto, ma a questo punto devi sperare che poi funzioni

Si, il D0 è proprio quello però come ti ho detto va direttamente sul chip...ora provo a risaldare il ponticello sul D0....sxiamo bene
Old 30-11-2006, 22:46   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

se devi dissaldare qualcosa, fallo dalla parte del chip mi raccomando, così in caso fai prima a riattaccarlo

Old 30-11-2006, 22:46   #7
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

se vuoi posso inviarti le immagini della modifica e della x via mail...dimmi tu
Old 30-11-2006, 22:48   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

http://xs.to/

Old 30-11-2006, 23:40   #9
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Quote:
scusami ma una volta uoloadato le immagini dal sito devo copiare il link sul 3d?
Old 30-11-2006, 23:41   #10
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da nitro_ds
scusami ma una volta uoloadato le immagini dal sito devo copiare il link sul 3d?
Si copia e incolla il codice sotto "Forum code that displays a thumbnail that links to your full-sized image:"
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:43   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

eh si quello che ha detto Lins

Old 01-12-2006, 00:07   #12
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Ok ragazzi...ho rivisto un po' le saldature e credo che 1 non andava bene. Ho risaldato il tutto tranne il piedino D0 come potete vedere dalle immagini però ora invece di accendersi e spegnersi 2 volte si avvia ma dopo un po' appare uno sfondo dove in alto a sinistra c'è scritto 13 e c'è un messaggio in 6 o 7 lingue in cui c'è scritto "La console Xbox ha bisogno di manutenzione.Chiamare l'assistenza clienti di Xbox" ed il led lampeggia verde e rosso.

Old 01-12-2006, 00:12   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

errore 13 significa che c'è un problema con la dashboard...

o non hai l'HD collegato bene, o non trova il file originale della dash su HD
se fosse la seconda devi riattivare la mod e ripristinare in qualche modo la dash originale (badando bene ai nomi, l'eseguibile deve essere xboxdash.xbe)

oppure ho trovato questo:
Quote:
The error it gives is because of the incompatibility between the (older) dashboard (4920) that older slayer cd installs and the new dashboard/kernel versions found in some new xbox's and found in xbox's that have been connected to xbox live (when you go on xbox-live, it'll upgrade your dashboard file to i believe it is now 5659.03. This dasboard is incompatible with the dash that (old) slayer cd installs (for example 2.5 or lower) for you.

(In detail, in the eeprom chip there is a kernel which is incompatible with the dashboard (4920) that slayer installs.)

So what do you do to fix it? You can use the dashupdate found on most new xbox games! Be sure to 1st unplug your ethernet cable before you do so!!!

Besides that, just use a good installation disc and all is fine. Use a 2.6 slayer or something similar
in pratica devi riattivare la mod e far partire un gioco recente che aggiorni la dash...

Ultima modifica di Manp : 01-12-2006 alle 00:15.
Old 01-12-2006, 00:15   #14
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Credo possa anche dipendere dal disco fisso non lockato...
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:16   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

si anche, hai ragione

Old 01-12-2006, 00:16   #16
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Quote:
errore 13 significa che c'è un problema con la dashboard...

o non hai l'HD collegato bene, o non trova il file originale della dash su HD
se fosse la seconda devi riattivare la mod e ripristinare in qualche modo la dash originale (badando bene ai nomi, l'eseguibile deve essere xboxdash.xbe)

Penso ke l'hard disk sia collegato bene... per ripristinare la dash originale come faccio? devo agire sul bios (utilizzando particolari programmi) o posso fare il tutto mediante l'EvolutionX una volta collegata la console al pc?
Old 01-12-2006, 00:20   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

allora, leggiti sopra che ho editato

- controlla che l'hd sia quello originale, se non lo è va lockato (ma devi avere ancora quello originale altrimenti niente key)

dopo aver riattivato la mod:
- se l'HD è originale dovresti controllare che il file xboxdash.xbe sia in c:\ e sia la dash originale

in caso via ftp fai tutto

Old 01-12-2006, 00:20   #18
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Credo possa anche dipendere dal disco fisso non lockato...

se volessi lockare il disco come dovrei fare? ma c'è il rischio di perdere i dati?
Old 01-12-2006, 00:23   #19
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Quote:
allora, leggiti sopra che ho editato

- controlla che l'hd sia quello originale, se non lo è va lockato (ma devi avere ancora quello originale altrimenti niente key)

dopo aver riattivato la mod:
- se l'HD è originale dovresti controllare che il file xboxdash.xbe sia in c:\ e sia la dash originale

in caso via ftp fai tutto

No,no l'HD è originale quindi niente lockatura giusto? Allora riattivo la mod e controllo dove si trova questo xboxdash.xbe. Sta diventando + complicato del previsto
Old 01-12-2006, 00:31   #20
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

se l'HD è originale è (quasi) sicuramente lockato...

se ti scarichi uno di quei cd autoinstallanti tipo lo Slayer 2.6 lo avvii con la mod attiva e credo abbia un'opzione per riportare l'hd allo stato originale

controlla di avere in c:\ una cartella "backup", se ce l'hai salvatela su PC per sicurezza, se non ce l'hai scegli la voce backup nell'Evolution X e salvati la cartella backup

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian