|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
|
Compressione foto
Salve a tutti! Vi prego di aiutarmi. Ho appena ritirato delle fotografie dal mio fotografo, ma non riesco ad aprirle con nessun programma che conosco.
Il problema sembra essere la Compressione... anche se io ne dubito. Purtroppo non posso allegare neanche una foto xkè la dimensione supera i 2 Mb. Vi prego aiutatemi a sbloccare queste foto, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dicci il formato: ****.xyz?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è ubn semplicissimo formato jpg, ma anche il photoshop mi dice format unsupported
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma le altre foto jpg le apro tranquillamente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Torna dal fotografo e chiedi lumi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma è legale sta cosa? cioè lui può bloccarmi le fotografie senza che io possa utilizzarle magari per stamparmene una?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il thumb lo vedi? Una miniatura?
Prova con irfan view |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no, neanche. niente miniatura e niente di niente purtroppo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
torna dal fotografo con un randello.
Riesci a copiarle? Prova acambiarne il nome in ****.jpeg o .tiff e riaprile |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi dice la stessa cosa anche se cambio l'estensione purtroppo. Non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma per caso nn hai msn coì magari ti spiego meglio e ti invio anche il file?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ti ricopio pari pari cosa mi dice il photoshop: could not complete your request because an unknown or invalid jpeg marker type is found
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie della fiducia ma quello che sapevo fare te l'ho suggerito. Aspetta qualcun'altro.
Che la forza sia con te. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a me sembra che siano file corrotti..
ma poi le foto erano tue o del fotografo? se erano tue non può certo decidere cosa tu possa vedere e cosa no. se sono scatti suoi ha il diritto di darti solo file a bassa risoluzione per antrepima a video... ma se poi non si vedono.. a che servono
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
grazie mille per la disponibilità
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao, il fatto che tu gli abbia chiesto un cd non lo esime certo dal fornirti le foto in modo che tu le possa vedere e copiare a tuo piacimento. Va bene darti un applicativo che ti permetta, eventualmente uno slide-show ma devi, dico devi, pretendere che ti faccia una cartella con i file autonomi.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Le cose cambiano... (forse, ma sicuramente ti aspettavi una frase simile) mi sa che non le potrai estrarre ma solo vederle in sequenza.
La prossima volta mettili su un dvd nudi e crudi e guardali così. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Se quei files sono stati salvati con quel tipo di programma oppure in version vcd per fartele vedere nel dvd di casa, puoi sempre cercare di riaprirle con quel programma e salvarle in un' altro formato.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
infatti sto provando a scaricare quel programma... e speriamo bene. Ma se non dovessi riuscire ad aprirli gli tiro una mazzata in testa al fotografo. Grazie a tutti per l'aiuto. Siete stati gentilissimi
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
eh si, come ho detto prima. a meno di diversi accordi col fotografo le foto sono sue come potrebbe essere: se compri un cd non ti danno anche lo spartito o i il master con tutte le tracce separate. le foto le ha fatte lui e a lui devi pagare le stampe.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.