|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Overclock 6400.. mi si blocca...
Ciao,
ho da poco preso Asus p5b Deluxe C2D 6400 2x1Gb 667Mhz Corsair. Ho provato ad overcloccare con il NOS (Ai Suite) e fino al 115% funziona tutto (temperatura<46°) , se provo a mettere 120% mi si blocca all'avvio di windows. Allora mi sono detto.. provo a mano... ma niente da fare. Mi accontenterei di portare la cpu a 2664 in modo da avere l'fsb a 333 e ram a 667. Ho provato a mettere PciEx 100Mhz, Pci 33Mhz e ad aumentare il voltaggio del processore fino a 1.225 ma niente da fare (non fa nemmeno il boot). Secondo voi dove è che sbaglio? La ram mi sembra strano, quando con il NOS va al 115% le ram funzionano a 767 senza problemi. Non vorrei fossero da modificare i settaggi NB Vcore, Sb Vcore ecc.. Non ci capisco nulla!! (quali sono i valori di default?) Grazie Massimo P.S. Ho provato a cercare nel forum, ma qui si parla solo di overclock alti, sopra i 3Ghz, purtroppo non ci sono dati su overclock + umani. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessun Consiglio?
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma, come mai non riesco a vedere il messaggio nel forum?
Lo trovo solo se faccio ricerca avanzata e metto il mio nome!! Cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alza il vcore del processore, evidentemente 1.225v è troppo basso. Metti 1.325v che è il vcore di default e ce la dovrebbe fare tranquillamente.
Se vuoi supporto sull'overclock del 6400 puoi chiederlo nel seguente thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252862
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.