Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 17:55   #1
robimir
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
foto mosse con nikon coolpix 5600

Ciao a tutti. Sono nuova del forum; ho letto un po' di discussioni, ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio quesito.
Ho da quasi due anni una coolpix 5600 e sebbene le foto in ambienti aperti vengano molto nitide, così come belli risultano i paesaggi notturni in modalità autoscatto con cavalletto, non riesco ad avere foto decenti negli interni. Una banale foto ad una persona, o animale o qlss soggetto in un ambiente o poco luminoso o con luce fluorescente da risultati pessimi. Ho provato in modalità automatica (flash automatico)e in svariate modalità scene senza ottenere alcun risultato decente, salvo in modalità autoscatto con cavalletto con cui cmq le foto non sono affatto belle e hanno sempre un alone di mosso!
E' davvero il massimo che si possa ottenere da questa compatta? Una banale cena di compleanno non può essere ricordata con questa digitale? Non voglio crederci!
Oppure esiste un settaggio che mi è sfuggito.
Io ho letto e riletto lo scarno manuale allegato nella confezione, ma non diceva nulla di nulla.
Oltretutto solo in alcune modalità è consentito settare diversamente il flash o sbaglio?
Scusate se sono stata prolissa....attendo fiduciosa i vostri consigli. Grazie x l'aiuto.
Roberta
robimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:59   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da robimir
...salvo in modalità autoscatto con cavalletto con cui cmq le foto non sono affatto belle e hanno sempre un alone di mosso!..

anche se scatti con un tempo lungo (ed i l treppiedi) la persona avrà un minimo di movimento comunque.

ma col flash come vengono?

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:20   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io ho la 4600 e in interni soffre veramente parecchio, in media una foto su due è da buttare.
I risultati migliori si hanno scattando con il flash (neanche provare senza), però la portata è nell'ordine dei 3-4 metri.
Old 01-12-2006, 10:37   #4
robimir
Junior Member

Con una 5600 non posso scegliere i tempi....
Cmq con o senza flash sono, come dice ciop71, da buttare 1 su 2. E l'altra da tenere non è che sia una meraviglia...
Col cavalletto e l'autoscatto riducendo le vibrazioni della mano sono meglio, ma mai delle belle foto!
Ad es. mi capita di fare delle foto di manicure x cataloghi e non c'è verso di riuscire a fotografare decentemente le unghie se il soggetto è in casa!!!
Speravo si potesse fare qlcs....
Grazie cmq Roberta
Old 01-12-2006, 11:30   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Me ne vengono da buttare parecchie senza ma quelle con il flash riescono abbastanza bene quasi tutte, a patto che i soggetti siano nel raggio di 3, max 4 metri.
Old 01-12-2006, 11:56   #6
robimir
Junior Member

Ho provato ad allegare due esempi.... foto scattate in interni con flash a meno di tre metri di distanza....pessime direi
cia ciao Roby
p.s. ma x esser 24 kb sono minuscole.....
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (20.2 KB, 13 visite)
File Type: jpg 2.jpg (20.1 KB, 11 visite)

Ultima modifica di robimir : 01-12-2006 alle 12:03. Motivo: dimenticato gli allegati
Old 01-12-2006, 12:18   #7
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
usa o imageshack o flickr o picasa per mandare le immagini, c'é una guida in alto
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:50   #8
robimir
Junior Member

la guida non l'ho trovata...fa lo stesso....nn penso sia importante vedere le foto, penso che sia chiaro il problema e ho paura che nn sia risolvibile....grazie mille!!!! e scusate l'intrusione
Old 01-12-2006, 17:09   #9
street
Senior Member

L'Avatar di street

" [LEGGERE SUBITO] Guida alla sezione: come, cosa e dove postare; upload immagini ecc.."

la maledizione degli sticky: se li metti li, nessuno li legge
Old 01-12-2006, 17:16   #10
robimir
Junior Member

uhm....
nn ho capito nulla....nn so nemmeno cosa sia uno sticky....non è facile orientarsi in questo forum....
nn importa, grazie e ciao
Old 01-12-2006, 17:20   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

ehm, ho riportato pari pari il titolo di uno dei thread (discussioni) in rilievo (sticky, sticcate, bloccate in cima al forum) che appunto parlava di dove hostare le immagini.

Il forum mi sembra anche troppo organizzato (considerando la mole di utenti e l' importanza dello stesso in ambito nazionale), quindi il consiglio che posso darti é (e vale per tutti i forum) perdere almeno 2 minuti, non serve di più, per leggersi le avvertenze presenti in una sezione, ed usare il tasto cerca più possibile.

comunque, clicca qua e trovi lo sticky:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=456809
Old 03-12-2006, 19:05   #12
paxsv
Member

L'Avatar di paxsv

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
Strano...
Io ho una 4300 e vengono bene anche in interno...

a proposito se vuoi dargli un occhio qua ne ho su alcune:
http://digilander.libero.it/FrancescoPassoni/
paxsv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian